Trapianto di Capelli in Turchia:
testimonianze ed esperienze negative?

immagine di un trapianto di capelli

Quest'anno sono disponibili più di 90 marche prodotti e soluzioni per capelli sul mercato italiano.

Molti di questi prodotti e integratori presentano delle composizioni e pricipi attivi mai visti prima d'ora.

Questo rende l'acquisto di un buon prodotto per capelli molto difficile, soprattutto perchè c'è bisogno di recensioni su cui fare affidamento per riuscire a farsi un'idea precisa del prodotto che si sta acquistando.

Noi di Portale dei Capelli ci proponiamo come la soluzione a questo problema, offrendovi le nostre opinioni in maniera genuina sui prodotti che reputiamo essere i migliori in Italia attualmente.

Tra coloro che soffrono di caduta importante di capelli, si è diffusa l'idea di potersi sottoporre a delle operazioni chirurgiche di trapianto in cliniche come quella di Serkan, in Turchia. In effetti, si tratta di un fenomeno sempre più in ascesa e che vede l'organizzazione di appositi viaggi verso località fuori dall'UE.

In Italia ci sono pagine web che pubblicizzano questo tipo di soluzioni, ma sono finalizzate esclusivamente ad accaparrare maggiori clienti e a mostrare il trapianto di capelli in Turchia come una soluzione valida e definitiva per la calvizie.

In realtà sono pochi i siti che trattano di questo tema in maniera obiettiva, definendo realmente quali siano le tecniche migliori, quali siano i costi e quali siano specialmente i rischi a cui si potrebbe andare incontro.

un uomo anziano controlla la sua calvizia
Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Il trapianto, se fatto bene e dal miglior chirurgo, può risolvere i problemi legati alla perdita dei bulbi piliferi e all'insorgenza di chiazze di alopecia. 

Tuttavia, ci sono alcuni forum che presentano numerose opinioni su questo argomento e nella maggior parte dei casi si tratta di esperienze negative raccontate da chi si è recato in Turchia da Serkan e si è sottoposto a questo tipo di operazione. 

Del resto, anche in un servizio de Le Iene si sono mostrate le dubbie competenze di chi effettua questo tipo di trapianti e i relativi risultati non proprio soddisfacenti.

Attraverso i nostri link puoi invece conoscere quelli che sono i rimedi migliori per combattere la calvizie e stimolare una crescita dei bulbi piliferi più sana e naturale possibile. Continua la lettura per sapere i dettagli sull'operazione di trapianto dei bulbi piliferi in Turchia e sulla presenza di rimedi alternativi.

una donna controlla la cute davanti uno specchio
Profolan al Prezzo più Basso

In cosa consiste il trapianto di capelli in Turchia

Da qualche anno a questa parte si è diffusa la pratica di recarsi in Paesi extra UE per sottoporti a trattamenti di diverso genere. Basti pensare alle cliniche dentistiche e ai trapianti di capelli. 

Per quest'ultima occasione, la Turchia è lo Stato che va per la maggiore, dove appare possibile risolvere definitivamente problemi di perdita dei bulbi piliferi affidandosi a figure come il Dott Serkan e al Dott Koray.

Il trapianto che viene effettuato nelle strutture turche utilizza la tecnica FUE, ovverosia una metodologia che si basa sull'autotrapianto dei follicoli piliferi.
Nello specifico, tramite un dispositivo robotizzato, vengono prelevate in altre zone delle unità follicolari, ognuna delle quali presenta 3 o 4 capelli e vengono innestate successivamente nelle parti colpite da alopecia.

Si tratta di una tecnica che in Italia e nei centri specializzati di Milano non viene più utilizzata a causa degli scarsi risultati. Piuttosto, oggi si tende invece a seguire le tecniche FUT e CFU, molto meno invasive e più efficaci.

In genere, questo tipo di trapianti vengono proposti ai soggetti che soffrono di problemi ai capelli sotto forma di pacchetti vacanze, con promozioni all inclusive alle quali occorre aggiungere solo il prezzo del biglietto aereo. Un'offerta più che allettante per chi vive un disagio come la mancanza di capelli e desidera risolvere il problema una volta per tutte.

un ricercatore studia il trapianto dei capelli
Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Costo medio di un trapianto di capelli in Turchia

Come ti ho accennato, di solito vengono proposti pacchetti "tutto compreso" che non prevedono solo il trapianto, ma offrono altresì trattamenti pre e post operatori, trattamento PRP e garanzia. 

Rispetto all'Italia, i costi sono decisamente più bassi, ma devi prendere questo dato con le pinze, nel senso che 2000-3000 € può rappresentare un prezzo piuttosto alto se tieni conto delle tecniche e degli strumenti usati nonché della bassa qualità dei risultati finali.

Testimonianze ed opinioni sul trapianto di capelli in Turchia con Serkan

Non mi sono mai sottoposto ad un'operazione di trapianto di capelli, tanto meno in Turchia. Sarà il mio timore di finire sotto i ferri, ma mi sono sempre tenuto lontano da questo genere di trattamenti. Tuttavia, un mio caro amico lo ha fatto e mi piacerebbe riportarti qui la sua esperienza.

Ha effettuato un trapianto senza rasatura circa un paio di anni fa e fin da subito non ha mostrato un grande entusiasmo per il risultato ottenuto. Ha acquistato un pacchetto simile a quelli offerti dal centro Bellicapelli e dalla clinica di Serkan, spendendo qualche migliaio di Euro comprensivo di volo e di hotel. 

Tornato a casa ha iniziato a sentire dei fastidi a livello della zona donatrice delle unità follicolari e guardandosi allo specchio ha potuto notare la presenza di piccole cicatrici. 

Con il tempo le cose non sono migliorate, anzi, si è dovuto affidare ad un medico locale per il trattamento di alcune eruzioni cutanee che sono apparse sul cuoio capelluto.

Indipendentemente dalla presenza di questi fastidiosi effetti indesiderati, il risultato del trapianto non è stato particolarmente soddisfacente.

Infatti, nella zona dove sono stati innestati i follicoli, ancora adesso i capelli appaiono radi e con poco spessore, tanto che questo ragazzo tende a portare sempre dei cappelli e sotto il profilo psicologico è ancora più demoralizzato.

Ti ho riportato questa esperienza per farti capire che prima di affidarsi alle strutture di Serkan o di altri, è meglio informarsi bene su tutti i dettagli che concernono operazioni delicate come quella del trapianto e soprattutto leggere più recensioni possibili.

In alternativa al trapianto di capelli, ti consiglio un prodotto che al contrario sta avendo molto successo sul mercato italiano e americano. Si tratta dell'integratore Profolan.

un uomo modella i suoi capelli dinanzi lo specchio

Profolan: cos'è e da cosa è composto

Profolan è un integratore a naturale che proviene dagli Stati Uniti. Sta divenendo piuttosto popolare anche sul mercato italiano in quanto permette di seguire un trattamento semplice e volto alla stimolazione della crescita dei capelli.

Si compone di sostanze naturali come l'ortica, l'estratto di equiseto e la L-cisteina.
Sul sito del produttore puoi trovare ulteriori informazioni al riguardo e prendere visione di immagini e video dei clienti sul prima e dopo la sua assunzione. 

Dopo 3 mesi si trattamento, capelli e barba assumono una nuova vitalità; il tutto senza sottoporti a sedute invasive da figure come Serkan e a prezzi decisamente inferiori.

Come va assunto?

Si consiglia di assumere 2 capsule di Profolan al giorno durante i pasti, accompagnate da un bicchiere d'acqua.

flacone di profolan capsule in primo piano

Dove posso acquistare Profolan ad un buon rapporto qualità/prezzo?

Profolan può essere acquistato sul sito ufficiale oppure tramite il link che ti proponiamo. 

Il Portale dei Capelli è l'unica piattaforma che ti fornisce tutte le informazioni e i dati necessari per la scelta del prodotto migliore per porre un freno alla perdita dei capelli. 

Problemi come la calvizie determinano disagi psicologici e fisici da non sottovalutare, ma con gli integratori giusti si può iniziare a vivere una vita dalla qualità più soddisfacente e soprattutto senza cappelli in testa!

Dai un'occhiata al link che ti raccomandiamo e approfitta dei rimedi per capelli al miglior prezzo:

immagine di un farmaco per la calviziaTorna alla Homepage di Portale dei Capelli

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.