Trapianto Capelli per Donne:
Esperienze e Opinioni

una foto di una donna che sta per fare un trapianto di capelli

Ogni anno il problema della calvizia affligge sempre più donne in Italia.

Questo fenomeno di alopecia femminile può essere causato da molti fattori, tra cui lo stress, una dieta non equilibrata, la mancanza di vitamine, uno shampoo sbagliato per il proprio cuoio capelluto e tanti altri.

Purtroppo, pur essendoci numerosi "rimedi" disponibili in commercio per risolvere il dilemma della perdita di capelli nelle donne, la maggior parte di questi non portano alcun beneficio, e tanti fanno più male che bene.

Ci sono pillole, shampoo, compresse, caschi laser, spazzole, trattamenti naturali e, infine, anche l'opzione di eseguire un trapianto di capelli.

Quest'ultima opzione sarà l'argomento di questo articolo, dato che ogni settimana riceviamo decine di messaggi da parte di donne che ci chiedono la nostra opinione e l'efficacia su quest'ultimo - insomma, funziona o no il trapianto di capelli per le donne?

Trapianto per le donne: esperienze e opinioni

Occorre che cominciamo parlando delle cause del diradamento e delle fasi più critiche.

Infatti, la donna attraversa diverse fasi in cui la produzione di ormoni sessuali vanno ad influenzare diversi aspetti fisiologici, tra cui i loro capelli.

immagine di una donna di 30 anni con calvizie

Possiamo notare che tra i periodi più critici per la calvizia nelle donne siano il periodo post-puberale, la meno pausa (e la pre-menopausa) e il momento della gravidanza.

Se siete interessati ad un trapianto di capelli, è molto importante fare un'accurata ricerca delle cause e un controllo generale insieme al chirurgo che avete scelto, dato che vi sono molteplici fattori che vanno presi in considerazione.

Ad esempio, se siete nel periodo della menopausa, potreste avere una perdita di capelli più marcata a causa di un'enfasi maggiore su problemi che avevate già in precedenza.

Inoltre, vi potrebbero essere delle complicazioni date dalla tiroide: l'ipotiroidismo e l'ipertiroidismo possono essere cause della perdita di capelli.

Eredità e cause patologiche

Una Policistosi Ovarica o la mancanza di ferro possono anch'esse portare a problemi quale la caduta dei capelli.

Infatti, il diradamento dei capelli può essere spesso attribuito a cause di origine genetica, e una semplice indagine sui familiari dello stesso sesso può facilmente aiutarci a creare e validare una diagnosi di questo genere.

Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Bassoimmagine di un trapianto di capelli

Funziona? Risultati prima e dopo l'intervento

Molte volte si pensa che la calvizia sia un fenomeno che affligga solo i maschi, ma molte femmine ne sono colpite e il numero in Italia sta crescendo di anno in anno. Infatti, in questi ultimi mesi stiamo ricevendo un numero di messaggi per il rimedio al dilemma della calvizia da parte di donne e ragazze pari a quello dei maschi.

Quindi, pur essendone meno parlato, è un dilemma che affligge moltissime donne el nostro paese e nel mondo.

Inoltre, parlando con diversi medici e dottori, anche loro confermano che il fenomeno negli ultimi anni è triplicato.

Quindi, se sei una signora (o una ragazza) e hai questo dilemma, non disperare: non sei un caso unico.

E' un problema che affligge moltissime persone del tuo stesso sesso, e si può curare.

Il trapianto di capelli è una delle soluzioni.

immagine di una donna turca con una spazzola in mano

Molte donne, però, hanno paura di intraprendere la strada dell'autotrapianto per una ragione in particolare: la paura di ritrovarsi con una cicatrice visibile in testa.

In realtà, a livello statistico, la cicatrice nella donna che ha effettuato il trapianto è spesso meno visibile rispetto a quella dell'uomo e, spesso, è addirittura invisibile.

Ovviamente, questo fattore dipende anche dalla maestria ed esperienza passata del chirurgo che effettua il trapianto.

Consigliamo però di considerare il trapianto come l'ultima soluzione, dato che vi sono diverse terapie efficaci (e naturali) che possono rimediare al vostro problema senza dover affrontare un costoso intervento chirurgico come quello del trapianto di capelli.

Infatti, molte donne sono riuscite a trovare una soluzione al dilemma della calvizia semplicemente usando rimedi naturali come i trattamenti per capelli.

Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Bassoimmagine di una donna di 40 anni con capelli trapiantati

Trapianto di Capelli o Integratori?

Anzitutto dobbiamo considerare il fatto che il trapianto di capelli non cura la calvizia.

Infatti, numerose pazienti devono ripetere l'intervento più volte a distanze di tempo regolari, dato che con costanza rivedono i loro capelli nuovamente diradati.

Infatti, non è raro per i chirughi vedere pazienti con 5/6 interventi già eseguiti, e con risultati al quanto deludenti.

Il trapianto di capelli è una buona soluzione solo se la calvizia è già stata risolta alla base.

Il nostro consiglio

Se la non è stata risolta precedentemente, basterà aspettare un paio di mesi dopo l'intervento per vedere i capelli innestati attraversare gli effetti deleteri (come lo stress e il diradamento) che affliggono la persona nel post trapianto di capelli, i quali andranno a presentargli il conto.

Infatti, una delle lamentele più frequenti da parte di signore che hanno effettuato codesto intervento è data dalla bassa densità di capelli nelle zone trattate.

E' per questo che noi consigliamo prima di provare ad utilizzare prodotti ed integratori per capelli, in modo da risolvere il diradamento alla base (a livello nutritivo) e poi, se quest'ultimo non riesce a risolvere il problema al 100%, di considerare il trapianto (come l'hanno considerato molte donne famose a Milano e se lo sono fatto fare in Turchia, Olanda o Croazia) come un'ultimo e costoso passo finale.

Qui sotto consigliamo quello che ha avuto più successo di recente:

Rimedio per la Calvizia al Costo più Bassoimmagine di una donna con dei bei capelli marroniRimedio Calvizia al Costo più Basso

Dove comprare dei buoni integratori a prezzo basso?

Come abbiamo menzionato all'inizio dell'articolo, purtroppo ci sono molti prodotti di scarsa qualità, i quali fanno più male che bene.

Io personalmente ho speso centinaia e centinaia di euro provandone molti, e purtroppo sono rimasta delusa da tantissimi prodotti.

Negli ultimi mesi però ho trovato la soluzione che ha aiutato sia me che alcune mie amiche a ricrescere e fortificare il mio cuoio capelluto in maniera ottima.

Vi consiglio il sito qui sotto per avere il prezzo migliore per quest'ottimo prodotto contro la calvizia femminile:

una boccetta di LocerinTorna alla Homepage

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.