Costo del Trapianto di Capelli

alcuni dottori

Sul mercato sono disponibili centinaia di integratori alimentari per stimolare la crescita dei capelli.

Alcuni sono frutto di studi approfonditi e sono a base di nuove formule, ma se non si hanno le conoscenze adatte è difficile trovare l'integratore che garantisca risultati soddisfacenti. 

C'è bisogno di eseguire test che provino l'efficacia ed è necessario leggere recensioni affidabili per rendersi conto quale sia il prodotto giusto da acquistare.

In Italia scarseggiano i siti capaci di offrire spiegazioni, mostrare risultati di test e confrontare le caratteristiche dei diversi integratori per far comprendere ai potenziali acquirenti quale sia il grado di efficienza di tali prodotti.

Ovviamente chi vuole comprare un integratore per i capelli vuole conoscere quali siano i marchi migliori e farsi un'idea precisa dell'azione che viene svolta. 

Inoltre anche le offerte hanno la loro importanza, perché non si deve trascurare il lato economico dell'acquisto.

Ebbene, se stai cercando un sito capace di confrontare, illustrare e provare i risultati ottenuti dagli integratori alimentari per capelli, noi siamo la risposta giusta.

Ti offriamo il nostro parere sui prodotti che riteniamo essere i migliori presenti oggi sul mercato.

un uomo controlla la calvizia con uno specchietto
Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

In effetti, in commercio ci sono davvero numerosi i prodotti e i trattamenti che promettono di sconfiggere la calvizie, ma quanti sono davvero efficaci? 

Pochi, pochissimi, anche perché parlando di integratori e cure per terapie locali occorre tenere conto che la loro efficacia dipende dal sapiente mix di sostanze di cui l'organismo ha bisogno.

Che si tratti di integratori o di lozioni, domandiamoci quanti sono formulati nel modo giusto. 

Non molti, diciamo che molto spesso i produttori tendono a massimizzare i guadagni e quindi a proporre integratori o lozioni a un costo elevato e che in realtà non risolvono il problema.
Già, perchè un alto costo non è sinonimo di qualità.

C'è poi chi pensa al trapianto di capelli con la convinzione che si tratti della soluzione definitiva, anche perché oggi si sono fatti passi da gigante rispetto al passato. 

Fino a non molti anni fa il trapianto veniva eseguito con metodi che potremmo definire sperimentali, oggi invece si eseguono trapianti per correggere la stempiatura, ma anche per irnfoltire barba e sopracciglia, il costo però non è indifferente.

Intanto occorre vedere che tipo di tecnica viene adottata, perché le differenze di costo dipendono sia dalla procedura, sia dalla quantità di capelli che occorre trapiantare. 

primo piano di capelli diradati

Le tecniche di trapianto che vengono applicate propongono l'autotrapianto, il che significa che sono comunque i tuoi capelli che vengono estratti da un'area dove sono folti per essere inseriti dove invece si sono diradati.


Le tecniche di trapianto sono due. Una, lo STRIP, prevede il prelievo di striscioline di cute dalla nuca, dove solitamente i capelli rimangono folti, per essere inserite nelle aree che ne sono prive.

L'altra, chiamata FUE, prevede invece l'estrazione alla nuca di singoli follicoli piliferi e quindi il trapianto nelle aree dove i capelli sono diradati.

Come avrai capito, c'è un problema di base non indifferente e cioè quello di avere sufficienti capelli sulla nuca per poter procedere al trapianto. Quindi non tutti possono ricorrere a questo trattamento. 


In secondo luogo, bisogna tenere presente che, con il passare del tempo, il trapianto va "ritoccato" per provvedere a ulteriori infoltimenti.


In terzo luogo non tutti possono sottoporsi a questo tipo di intervento a causa del suo costo.
Secondo l'estensione dell'area da "ripopolare" cliniche tricologiche di Roma e di Milano propongono prezzi che vanno dai 5.000 ai 7.000 euro, a cui poi devi aggiungere i cosiddetti "aggiustamenti" futuri.


Insomma i costi non sono proprio a portata di tutte le tasche e non è detto che le cose vadano sempre lisce. Può accadere che i capelli trapiantati si indeboliscano e cadano, oppure possono rimanere delle cicatrici visibili. In questi casi direi che il rimedio adottato è peggiore del problema.


Al di là delle gravi conseguenze di un trapianto non riuscito, c'è però chi ci crede fermamente e, per risparmiare sui costi, decide di sottoporvisi comunque, ma fuori dell'Italia.

Già perché, come succede per gli impianti dentali, che vedono l'organizzazione di viaggi all'estero per rivolgersi a dentisti extra UE, anche per il trapianto di capelli, ci sono cliniche tricologiche straniere, soprattutto in Turchia, che organizzano dei "pacchetti" turistici per sottoporsi a trapianti spendendo pochissimo.

donna stupita dai capelli sulla spazzola

C'è da fidarsi di tali soluzioni di trapianto?


Secondo il professor Piero Rosati, che da decenni si occupa di interventi tricologici, assolutamente no. Afferma che tali interventi in spesso vengono eseguiti da medici che si improvvisano esperti e così accade che prelevano capelli che sono destinati a cadere.

Inoltre l'estrazione non avviene nel modo giusto perché non sanno riconoscere i follicoli piliferi attivi da quelli morenti.

Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

In effetti il professor Rosati ha ragione e lo affermo con cognizione di causa, vista l'esperienza del mio amico Giovanni, 40 anni e già avviato alla calvizie. 

Non poteva sopportare di vedersi costretto a radersi la testa, come fanno oggi molti "pelati". Mi diceva che anche se ormai le donne hanno accettato questi nuovi look maschili, lui non ci si vedeva proprio e così ha deciso di andare in Turchia.

Oggi il suo trapianto non c'è più: i nuovi capelli sono tutti caduti e ha buttato circa 2.000 euro.
Una soluzione comunque l'ha trovata e a basso costo: ha iniziato ad assumere il Profolan.

Sai cos'è? È un integratore alimentare che contiene vitamine, sali minerali e principi attivi di erbe medicamentose. Si tratta di sostanze che sono in grado, in modo naturale, di stimolare i follicoli e riattivarli per iniziare la ricrescita totale dei capelli.

Inoltre queste sostanze rinforzano i capelli arricchendoli di cheratina per una capigliatura più folta e lucida. 


Proprio quello che ci voleva per il mio amico Giovanni che, dopo due mesi che è passato a Profolan, si è reso conto che la soluzione al suo problema era semplicissima e costava molto meno di quanto pensasse.

primo piano di una coppia felice e sorridente

Dove posso comprare il Profolan per capelli al miglior prezzo?

Attraverso i link di Portale dei Capelli puoi acquistare i migliori integratori in Italia che sono stati verificati per quel che riguarda qualità e prezzo.

Mentre gli altri siti online cercano di vendere i loro prodotti a prezzi elevati per massimizzare il guadagno, noi abbiamo appositamente cercato i migliori negozi online dove puoi trovare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se stai cercando il Profolan al prezzo più basso, controlla il sito che ti raccomandiamo!

immagine di un farmaco per la calviziaTorna alla Homepage di Portale dei Capelli

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.