Come Riconoscere una Stempiatura: è differente dalle Calvizie fisiologica?

stempiatura

Molti al giorno d'oggi tendono a collegare la calvizie alla stempiatura o viceversa.

In realtà, potresti aver scoperto che una persona soffre di stempiatura definita con un generico "ah guarda ... è calvo!" .

È quindi un modo di dire che è entrato nel linguaggio .

Ci sono sicuramente somiglianze tra i due termini e  frequentemente una volta notato un ritiro nell'attaccamento frontale dei capelli, è probabile che ci sia una calvizie che è nelle prime fasi.

Tuttavia, in realtà, le parole che definiscono l'attaccatura dei capelli e il diradamento dei capelli non sono affatto sinonimi.

Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Stempiatura: la Definizione ufficiale

Dovremmo limitarci a questa definizione esistente nei dizionari di lingua italiana, ovvero che stempiatura significa solo "mancanza di capelli nelle tempie". Ma certamente quelli che si occupano di scrivere i vocabolari non hanno l'interesse che hanno coloro che leggono questo sito . Per questo, proverò adarti una definizione più "tecnica" senza scrivere un trattato sul corpo umano vero e proprio.

Cosa crea la stempiatura?


Il cuoio capelluto della persona media ha circa 100.000 capelli che si espandono dalle radici sotto la superficie della cute. Questi capelli a un certo punto cadono e vengono sostituiti da nuovi capelli. Potresti perdere un sacco di capelli ogni giorno se i follicoli piliferi sono danneggiati o se c'è qualche problema medico che va ad interrompere il ciclo di crescita:questo può risultare nella stempiatura.

Genetica: l'impatto della storia famigliare


La può avere origini genetiche: infatti, i follicoli piliferi possono essere sensibili a causa di specifici agenti ormonali maschili. Gli uomini che hanno una storia familiare di calvizie sono molto più propensi a perdere i capelli. Infatti, i tempi di perdita dei capelli sono spesso simili da una generazione all'altra.

Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Modifiche ormonali


I cambiamenti ormonali possono allo stesso creare la calvizie anche nelle donne, sebbene la funzione degli ormoni nella perdita di capelli nel modello femminile sia molto meno chiara rispetto alla calvizie nei maschi. La menopausa, ad esempio, può provocare il diradamento dei capelli, sebbene possa variare di intensità nel tempo.

Quali sono i sintomi della stempiatura?

Per i maschi, una stempiatura può iniziare in qualsiasi momento dopo la fine dell'adolescenza. Quando molti uomini raggiungono la fine dei 30 anni, comincia il declino a livello del cuoio capelluto. Il processo generalmente inizia sopra le tempie.

Da lì, lla linea dei capelli si sposta sulla parte superiore della testa. Questo spesso lascia un anello di capelli sulla cima, lasciando il cuoio capelluto nudo. I capelli diradati possono rimanere e poi cadere nel tempo.

Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Dove trovare Profolan al prezzo più conveniente?

Ricordandoti che le prestazioni di questo o quel rimedio naturale a casa non portano certezze, ma possono essere influenzate da numerosi elementi individuali (o di salute e benessere), intendiamo fornirti indicatori utili per affrontare la perdita di capelli.

Questo è l'unico scopo del nostro sito: aiutarti a mantenere le informazioni reali tra i molti articoli di calvizie - purtroppo non tutti validi e affidabili.

Non intendiamo venderti nulla, ma ci teniamo a indirizzarti verso i siti in cui puoi trovare la soluzione al tuo problema di calvizie maschile (e acquistarlo al miglior prezzo sul mercato): controlla il link in fondo alla pagina.

Attraverso i link che scoprirai di seguito, puoi acquistare Profolan per la calvizie al minor costo in rete.

Alcuni siti Web, parafarmacie online e rivenditori cercheranno di commercializzare integratori per la calvizie a prezzi davvero elevati per un maggiore guadagno.

Portale dei Capelli ha invece selezionato accuratamente i migliori siti Internet e rivenditori online dove è possibile trovare rapporti di qualità / prezzo eccezionali.

Se stai cercando di trovare sia la massima qualità che un buon prezzo, esamina il sito che ti consigliamo di seguito elencato:

immagine di un farmaco per la calvizia

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna su Portale dei Capelli