Salusmaster Forum: Protesi per Capelli e Rinfoltimento [Portale]

Salusmaster Forum

Punto di riferimento in tema di caduta dei capelli e alopecia androgenetica, il forum Salusmaster, con i suoi approfondimenti, si colloca tra le community italiane più seguite in materia.

Vanta infatti anni ed anni di attività in rete, personalmente sono iscritto dal 2012 ma credo la sua presenza risalga ai primi anni 2000.

Salusmaster forum: argomenti principali e sezioni

Le varie sezioni appaiono ben organizzate. In maniera esaustiva e completa, i vari temi sulla caduta dei capelli, sui quali esprimerò un’opinione nel dettaglio, sono affrontati da tutti i punti di vista.

Salusmaster infoltimento per capelli e protesi

Il vero cuore del forum. È in questa sezione, infatti, che Salusmaster raccoglie opinioni di utenti esperti, con l’intervento di moderatori, affrontando su vari livelli, tutto ciò che riguarda le protesi per capelli.

Diradamento dei capelli: quali prodotti usare

Prodotti spray, coloranti e microfibre della cheratina: questa sezione è dedicata a tutti i prodotti che possono essere utilizzati per contrastare il diradamento dei capelli.

Consulta un esperto

Non molto attiva, questa sezione permette di confrontarsi con medici specializzati ed esperti del settore, come il Dott. Paolo Gigli che condivide le sue competenze con gli utenti del forum.


Chirurgia estetica


In questa sezione, la tematica maggiormente affrontata è quella relativa ai risultati di vari trapianti effettuati dai diversi centri qualificati. E' possibile consultare quest'area per iniziare a prendere confidenza con l'argomento e decidere in piena consapevolezza osservando lavori già eseguiti.

uomo calvoRimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Dopo un palese aggravamento della mia alopecia androgenetica, come ho già espresso nell'articolo in cui spiego l’avanzamento della mia calvizie, scoprii il forum Salusmaster perché motivato a ricorrere ad un intervento più definitivo con un impianto capillare per infoltimento non chirurgico, più comunemente detto protesi capillare.

Potrebbe sembrare solo un modo per rendere il ricorso ad un “parrucchino” qualcosa di più tecnico e meno imbarazzante.

Ma ti assicuro che, dopo aver dato un’occhiata alla sezione Salusmaster in cui sono presentate le protesi, cambierai idea e resterai stupito dei progressi che sono stati raggiunti al riguardo.

Potrai renderti conto, con i tuoi occhi, che un profano o una persona estranea all'argomento non noterà affatto l’installazione che hai in mente di scegliere per risolvere il tuo problema.

L’immagine introduttiva all'articolo che vedi (del quale ti riporto un estratto) è proprio quella che utilizzai quando approcciai a Salusmaster esponendo il mio problema e le mie intenzioni di procedere con un infoltimento non chirurgico.

Dalla foto ti renderai conto che la mia condizione non era delle più disperate, anche se in realtà la qualità dei miei capelli non era delle migliori ed era già in lenta progressione la loro miniaturizzazione.

Ero pronto, disposto a lanciarmi in questa avventura e dopo consigli e consulti con il moderatore e i vari utenti del forum, ho scoperto che pur avendo una chiara alopecia androgenetica, il mio caso non necessitava di una vera e propria protesi.

La soluzione che ritenevano più adatta, era infatti quella di ricorrere a microfibre di cheratina, grazie alle quali ho rimandato ancora per qualche anno, l’approccio farmacologico.

norwood

Sezioni meno attive del forum


Diverse sezioni, decisamente interessanti, come quella relativa agli integratori e i farmaci, sono presenti ma poco frequentate.

Altre sezioni del tutto trascurate

  • Altri studi e ricerche: dovrebbe approfondire metodi alternativi e nuovi traguardi della ricerca in materia.
  • Prodotti preparati in farmacia: sezione dedicata ai farmaci galenici preparati in base al caso.
  • Lunghi corti o rasati: quest’area del forum presenta immagini, per lo più di tricopigmentazione effettuata da altri utenti.
  • Le schede personali dei membri: decisamente poco vissuta o abbandonata dopo un iniziale presentazione degli utenti.

Il forum nasce per uno scambio di opinioni a tutto tondo e credo sia un vero peccato trascurare delle sezioni così interessanti.

Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Conclusioni su Salumaster


Nonostante appaia abbandonato in molte delle sezioni sopra citate e si percepisca quanto, rispetto a ieson.com , sia meno “attivo”, credo valga la pena di consultare il forum Salusmaster soprattutto per l’approfondimento sulle protesi.


immagine di un farmaco per la calvizia

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna alla homepage