Polvere per Capelli: il Rimedio Volumizzante per la Calvizie

Polveri per Calvizie

Vorrei presentarvi di una tipologia di prodotti che stanno rivoluzionando l'haircare e che giorno dopo giorno hanno conquistato una fetta di mercato sempre più importante, le polveri per capelli :

cercheremo di capire per bene quali tipologie abbiamo a disposizione e come si applicano.

Certo, fino a qualche anno fa poteva essere strano pensare di riempirsi la testa di polvere, abituate ai classici prodotti come lacche, cere, gel, ma in realtà la tecnologia cosmetica in questi anni ha dato vita a prodotti in polvere davvero versatili e performanti.


NASCONDERE LA CALVIZIE CON LE POLVERI


Tra i prodotti più innovativi vi sono sicuramente le polveri contro la caduta dei capelli e la calvizie. Avevo letto in abbondanza di preparati densificanti che donano un effetto duraturo ma soprattutto naturale e ciò ha destato in me la curiosità di provarne gli effetti e l'efficacia.

Bisogna precisare da cosa sono composte queste 'polveri' ridensificanti : si tratta di fibre di cheratina. Per chi di voi non lo sapesse già, la cheratina è la componente fondamentale dei nostri capelli, ed è usata da molti anni nell'industria cosmetica e nella cura del capello.

Vedi il Prezzo di Toppik su AmazoncalvizieVedi il Prezzo di Toppik su Amazon

Purtroppo siamo i molti, gli uomini in maggior numero, ma anche le signore, ad avere problemi di caduta e diradamento. Età o ereditarietà, stress, trattamenti aggressivi, cambi di stagione, sono tutti fattori che possono causare la perdita dei capelli e ciò, dal punto di vista estetico, può rappresentare un grosso problema.

Utilizzabili in caso di lieve calvizie, questi prodotti nascono per densificare immediatamente la massa di capelli e donare più volume, ottenendo un risultato omogeneo e impeccabile. A mio parere, però, meglio sceglierete una tonalità leggermente più scura della vostra.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ho provato per voi. Dopo averci pensato un po', ho scelto Toppik, poichè nel avevo sentito parlare molto, e l'ho acquistato on-line. Anche in questo caso si tratta di un prodotto composto da fibre di cheratina naturale, presente sul mercato da oltre 15 anni.

Resistente a sole, vento e pioggia, Toppik è una polvere antidiradamento adatta sia a uomini che a donne. Le fibre di cheratina si fondono con la capigliatura, grazie alla loro carica elettrostatica, conferendo subito un aspetto più pieno e folto ai nostri capelli.

Si applica sui capelli asciutti e puliti a distanza di 20 o 30 cm dalla testa, facendo attenzione a non utilizzare troppo prodotto, altrimenti si ottiene un effetto davvero poco naturale. Conviene utilizzarne poco per volta, per ottenere un risultato migliore, e poi passare il pettine. Esiste anche un applicatore che permette di regolare meglio la quantità di prodotto che finisce sui capelli.

Toppik è disponibile in vari formati ed essendo a base di un componente naturale dei capelli, la cheratina appunto, non causa allergie e non ha controindicazioni. Per concludere l'applicazione si utilizza un velo di comune lacca o l'apposito fissante spray Fiberhold.

Vedi il Prezzo di Toppik su AmazonVedi il Prezzo di Toppik su Amazon

In conclusione il mio parere è che, se usate con attenzione e dosandole attentamente, le fibre di cheratina possono rappresentare davvero una facile e rapida soluzione ad un problema estestico piuttosto diffuso e fastidioso.


PIU' VOLUME con le POLVERI per CALVIZIE



Come ho detto in precedenza, oggi le polveri sono alla base di prodotti innovativi per donare volume. La mancanza di quest'ultimo è un altro di quei crucci fastidiosi che ci tormentano nel rapporto quotidiano con la nostra chioma.

Queste polveri si applicano normalmente solo nei posti che ne hanno necessità e si modella il tutto con le dita. Sono leggere e impalpabili e ci garantiscono anche una tenuta migliore della nostra pettinatura. Inoltre ci permettono di rinfrescare la nostra capigliatura, che appare subito più pulita e allegerita.

Si tratta a tutti gli effetti di un prodotto multitasking da tenere sempre nel nostro beauty case o da mettere in valigia in caso di viaggio.


UN CLASSICO : LO SHAMPOO A SECCO

Come si fa a non nominare infine lo shampoo a secco ?

Anche se non si tratta certo di una novità di questi anni ma di un prodotto in commercio da diverso tempo, lo shampoo a secco, grazie ai progressi della tecnologia cosmetica, è diventato sempre di più un prodotto di cui non si può davvero fare a meno !

Generalmente composto da talco o amido, è in grado di detergere immediatamente i nostri capelli senza utilizzare acqua. Si applica, si lascia in posa qualche minuto, e poi si spazzolano via tutti i residui.

Ma i vantaggi di questo prodotto non finiscono qui. Lo shampoo a secco dona corpo e volume e quindi ci può aiutare a realizzare delle fantastiche acconciature.

Non è più solo un prodotto di pulizia, ma anche un alleato dello styling.

immagine di un farmaco per la calvizia

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.