Olio di Cocco Calvizie:
La Soluzione per i Capelli

immagine dell'olio di cocco

Attualmente, il mercato italiano mette a disposizione dell’utente un gran numero di integratori per capelli, alcuni molto efficaci, altri decisamente meno.

L’ampia possibilità di scelta, però, anziché favorire, finisce per mettere ancora più in difficoltà chi non disponga di adeguati parametri di confronto.

Trattandosi di un'argomento che mi riguarda da vicino, ho potuto toccare con mano la scarsità di siti italiani che sappiano offrire un’indagine approfondita e puntuale riguardo le caratteristiche principali, l’efficacia e le eventuali promozioni dei migliori integratori in grado di aiutarci a comprendere quale sia il più adatto alle nostre esigenze.

Ho deciso, così, di testare personalmente i vari integratori, mettendo poi a disposizione di tutti i risultati della ricerca e offrendo una panoramica chiara su quelli che, a mio avviso, risultino i più efficaci.

I Rimedi Naturali per la Calvizie


I capelli, è noto, sono soggetti a varie forme di stress, da agenti atmosferici quali vento, sole, pioggia, alla polvere e al sudore: tutti nemici del loro benessere.

Ciò interferisce con la loro brillantezza e può renderli opachi e sfibrati.

un cocco in un contenitore
Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Come se non bastasse, la situazione peggiora alla presenza di due cause verso le quali sembrerebbe in apparenza non potersi far nulla: l’avanzare dell’età e il fattore genetico.

Ma se è vero che nessuno può arrestare il tempo o intervenire sull’ereditarietà dei geni, è proprio in presenza di tali motivi che vanno moltiplicati gli sforzi per contrastare il deterioramento e la perdita dei nostri preziosi capelli.

Va da sé che anche per la salute dei capelli vale uno stile di vita sano e rilassato. Ho imparato nel tempo quanto influisca sul loro vigore una dieta appropriata e una moderata attività fisica.

E questo non dev’essere messo in pratica soltanto da chi già intraveda un primo accenno di calvizie, ma anche da coloro che i capelli li hanno ancora tutti rigorosamente in testa, per il noto detto che prevenire è molto meglio che curare.

un cocco aperto con la polpa


I rimedi naturali: l'olio di cocco

Tra i vari rimedi naturali, possono essere usati, con buoni risultati, l’olio di sandalo come l’olio di ricino, l’olio di oliva come l’olio di cipolla. Oggi, però, vi parlerò di quello che per me è un vero toccasana del cuoio capelluto, vale a dire l’olio di cocco. Vediamo in breve i suoi benefici e come usarlo.

L’olio di cocco viene utilizzato fin dall’antichità proprio nella cosmesi dei capelli, soprattutto fra le popolazioni del Sud-est asiatico, e ha contribuito nei secoli alla realizzazione di fulgenti chiome corvine.

È ricco di vitamina E, che, grazie al suo potere antiossidante, forma una barriera naturale contro l’aggressione dei radicali liberi. Inoltre, l’azione dei suoi acidi grassi saturi non solo contrasta la caduta dei capelli, ma, in determinate condizioni, può addirittura favorirne la ricrescita.

L’acido laurico, del quale l’olio di cocco è particolarmente ricco, è grande alleato dell’organismo nell’avversare virus e batteri patogeni.

un albero con cocchi verdi
Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Vediamo ora come utilizzare l’olio di cocco in favore dei nostri capelli.

Se ne prende un piccolo quantitativo, orientativamente sui 50 millilitri (tenete presente che alle basse temperature tende a solidificare, ma è facile farlo sciogliere semplicemente scaldandolo con le mani), e si effettua un delicato massaggio, partendo dal cuoio capelluto e digradando progressivamente verso la punta dei capelli.

Si lascia agire la maschera mediamente per 15-30 minuti e quindi si fa uno shampoo, prediligendo prodotti naturali e non aggressivi.

una spiaggia con tante palme con cocchi

Consiglierei l'olio di cocco per la calvizie? Direi di no..

E il motivo è semplice: per me non ha funzionato. Avendolo provato per diverse settimane, non ho notato effetti benefici sulla ricrescita dei capelli, mentre invece lo reputo ottimo per aiutare con la lucentezza e brillantezza.

La soluzione naturale che mi ha aiutato a risolvere il problema della calvizia è stato un'altro: il Profolan.

Si tratta di un integratore naturale che proviene dagli Stati Uniti e agisce a livello interno, aiutando all ricrescita del capello e eliminando il fenomeno del diradamento.

Questo prodotto ha aiutato non solo me, ma anche tre miei amici a risolvere il problema della calvizia una volta per tutte.
Passiamo ora a una domanda pratica:

Dove comprare l’integratore giusto per capelli?

Personalmente, evito quei siti online che cercano di vendere a prezzi ingiustificatamente alti.
Se siete in cerca del miglior rapporto qualità/prezzo, mi sento quindi di consigliarvi il link qui di seguito.

Attraverso il link, troverete gli integratori migliori, sia per quanto riguarda la qualità, sia per la convenienza dei prezzi. Infine, date la precedenza ai prodotti che garantiscano una purezza del 100% e che siano naturali.

Spero di esservi stato utile e vi do appuntamento al prossimo articolo.

immagine di un farmaco per la calviziaHomepage di Portale dei Capelli

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.