Calvizie Novità 2019: 
Nuove e Ultime Cure

immagine di un novità nel campo della calvizia

Quest'anno sono disponibili più di 90 marche di prodotti e trattamenti per capelli sul mercato italiano.

Molti di questi prodotti e trattamenti presentano delle composizioni e principi attivi mai visti prima d'ora.

Questo rende l'acquisto di un buon prodotto per capelli molto difficile, soprattutto perchè c'è bisogno di recensioni su cui fare affidamento per riuscire a farsi un'idea precisa del prodotto che si sta acquistando.

Noi di Portale dei Capelli ci proponiamo come la soluzione a questo problema, offrendovi le nostre opinioni in maniera genuina sui prodotti che reputiamo essere i migliori in Italia attualmente.

La caduta dei capelli non è un processo che si esaurisce dall'oggi al domani, ma avviene lungo un arco temporale di diversi anni, quindi i primi segnali arrivano con forte anticipo rispetto alla fase definitiva.

Il problema è che i primi segnali spesso vengono bollati superficialmente, come semplici episodi dovuti a momenti di forte stress che con il tempo andranno via.


Quello che molti ritengono un periodo transitorio è in realtà la fase finale di un percorso che porta inesorabilmente alla calvizie. è quindi importante affrontare il problema per tempo.

primo piano della cute di un uomo che soffre di calvizia
Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Se al mattino appena sveglio noti diversi capelli sul cuscino, o se dopo esserti pettinato allo specchio vedi che sul pettine c'è quotidianamente una parte importante della tua chioma, faresti bene a correre ai ripari per preservare il tuo cuoio capelluto. 


Spesso, quando si ha davvero la consapevolezza che si sta andando incontro alla calvizie, è troppo tardi. Se il problema non si affronta per tempo, è inutile correre dal parrucchiere o in farmacia per trovare soluzioni miracolose.
Quello che molti non sanno è che la calvizie, soprattutto nel pubblico maschile, non è sempre inevitabile, e se presa per tempo si può prevenire.

A confermare tale affermazione ci sono i pareri di numerosi esperti, compreso quella della dottoressa Gabriella Fabbrocini, titolare della cattedra di dermatologia e venereologia all'Università Federico II di Napoli.

un medico studia una cura per la calvizia
Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

In più occasioni la dottoressa Fabbrocini ha ricordato che oggi esistono degli appositi test che si possono effettuare sulla chioma del paziente, grazie ai quali è possibile fare una stima termo-cosmetologica e capire la natura del problema.

Fermare la calvizie per tempo non è importante solo per motivi estetici, ma può essere fondamentale anche per preservare la psiche di tutti quei ragazzi che si trovano ad affrontare la caduta dei capelli in giovanissima età.

Come si può affrontare, quindi, la prova del pettine, che soprattutto nel famoso "periodo delle castagne" (pieno autunno) rischia di trasformarsi in una strage di capelli? 

Con un'unica e semplice parola: prevenzione. Grazie alla diagnostica e alle giuste terapie, se fatte per tempo, si possono ottenere eccellenti risultati. Come diceva quel vecchio spot anni Ottanta: "prevenire è meglio che curare".

Secondo illustri esperti europei, provenienti soprattutto da Spagna e Francia, un primo metodo di prevenzione per la caduta dei capelli è quello di tenere uno stile di vita sano. 

Secondo i suddetti esperti i capelli sono un riflesso della nostra condizione di salute: se vivi momenti di stress o sei stai lottando con una qualche patologia, le conseguenze minano anche lo stato dei tuoi capelli.

una donna guarda i capelli sulla spazzola in maniera perplessa
Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

La prima regola che devi seguire è quindi quella di evitare lo stress, almeno nei limiti delle tue possibilità.

Anche quando ti siedi a tavola può fare qualcosa per i tuoi capelli: ricorda di avere un'alimentazione sana ed equilibrata, e prediligi quei cibi che sono ricchi di vitamine PP, B e di proteine. Inoltre, ricorda di stare lontano da fumo e alcolici, ed evita soluzioni "casalinghe" come tinture o intrugli vari.

I suddetti consigli sono tanto importanti quanto ovvi.

Meno noti sono invece gli specifici test da effettuare per verificare, in fase di prevenzione, lo stato di salute dei capelli. Anche in questo caso tornano utili le parole della dottoressa Fabbrocini.

Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Secondo la dottoressa Fabbrocini, ad esempio, quando ci troviamo di fronte a casi di diradamento e/o calvizie precoce, ci possono tornare utili test come la tricoscopia e la dermatoscopia. 

Quest'ultima, da effettuare direttamente sul cuoio capelluto, è stata talmente sviluppata che oggi è disponibile con un'apposita app per iPhone.

Con la dermatoscopia si può vedere in pochi minuti e senza processi invasivi se ci troviamo di fronte ad una caduta temporanea o ad una vera alopecia. 

Altro esame molto importante è il tricogramma, una normale analisi dei capelli al microscopio che calcola la quantità di bulbi in crescita e quelli in caduta. 

A seconda del tipo di rapporto che viene fuori, ci si rende conto se ci troviamo di fronte ad una condizione patologica o fisiologica. Qualora avessimo a che fare qualche malattia particolare, invece, si può ricorrere alla biopsia del cuoio capelluto.

un uomo calvo spazzola i capelli in primo piano


Come detto in precedenza, la salute dei capelli può essere minata anche da patologie che interessano altre parti del corpo. Ad esempio, grazie all'ecografia tiroidea si possono scovare eventuali alterazioni che rendono i capelli secchi e sfibrati.

Le donne possono effettuare anche un'ecografica ovarica, per capire se c'è un rapporto tra il corretto funzionamento o meno di alcune ghiandole e la caduta dei capelli. 


In commercio è possibile acquistare il Test Genetico DX, creato per l'alopecia androgenetica. Pur non trattandosi di un test affidabile al 100%, preso in considerazione insieme ad altri esami può essere utile per effettuare una diagnosi precoce ed iniziare una terapia efficace.

In questi casi prima si interviene e meglio è, perché gli esami clinici potrebbero individuare l'alopecia androgenetica quando questa ha già falcidiato buona parte della chioma.

La dottoressa Fabbrocini ci ricorda, infine, che i trattamenti con Monoxidil per le donne e Finasteride per gli uomini rimangono, ad oggi, i migliori contro l'alopecia.

Negli ultimi anni sta riscuotendo molto successo anche il PRP (acronimo di Platelet Rich Plasma), che sfruttando le piastrine presenti nel sangue favorisce l'autogenerazione delle cellule relative ai follicoli piliferi.

La prevenzione, quindi, rimane l'arma migliore contro la calvizie. L'importante è che si intervenga prima che sia troppo tardi.

un uomo controlla la sua stempiatura allo specchio

Quale prodotto per la calvizie consiglierei ai miei amici?

Avendone provati oltre 12, mi sono reso conto che la maggior parte dei prodotti per la calvizia disponibili in Italia sono di bassa qualità e non servono praticamente a nulla.

Infatti, ci sono alcuni prodotti che mi hanno anche causato sgradevoli effetti collaterali, peggiorando il mio stato di salute. E' importante quindi trovare prodotti che siano efficaci e che valgano il prezzo e il tempo che investiremo.

Il prodotto per la calvizie migliore che ho mai potuto provare è stato il Profolan. Ha aiutato non solo me, ma anche tre miei amici a risolvere il problema della calvizie attraverso una formula naturale.

Dove posso trovare il Profolan per capelli al prezzo più basso?

Con i link che troverete nel nostro sito potrete comprare dei prodotti per capelli che sono stati verificati sia in termini di qualità che in termini di convenienza del prezzo.

Alcuni e-commerce e rivenditori nel web cercano di rivendere prodotti per capelli a prezzi alti per guadagnarci su, noi di Portale dei Capelli abbiamo appositamente cercato tra i migliori negozi del web i migliori prodotti che possano offrirvi un tornaconto sia in maniera economica che in maniera qualitativa.

Se state cercando il Profolan al prezzo più basso sulla rete, controllate il link che vi consigliamo qui sotto:

immagine di un farmaco per la calviziaTorna su Portale dei Capelli

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.