Applemets Hair Recensione:
Opinioni e Risultati

una scatola di applemets

La mela annurca funziona per la caduta dei capelli?

Sono tantissime le risposte disponibili sul web, altrettanto numerosi sono i prodotti a base di questo frutto per la cura della calvizia - potresti perderti in pagine e pagine di risultati senza arrivare mai al nocciolo della questione.

Come ogni frutto, la melannurca (un frutto tipico della regione Campania) ha tantissime proprietà nutrizionali e le sue caratteristiche specifiche sono note per la cura della salute del capello e del cuoio capelluto.

L'estratto di melannurca è contenuto in prodotti come Applemets Hair, della quale andremo a parlare in questa recensione.

Il Miglior Rimedio Economico per la Calvizia

Che cos'è Applemets Hair?


Applemets Hair è un integratore nutriceutico per la cura dei capelli, e questo significa che agisce secondo i principi nutritivi naturali dei suoi ingredienti, che si trovano in determinati frutti o alimenti.

La sua azione non ne compromette l'efficacia, infatti, proprio grazie al suo alto valore nutrizionale, non ha effetti collaterali e negativi sull'organismo.

Questo prodotto è sul mercato da settembre del 2017 e funziona inducendo il capello alla fase anagen, ed è molto utile per rinforzare la ricrescita e donare maggior benessere al diametro, incrementandolo grazie all'aumento di produzione di cheratina.

Agire sul cuoio capelluto per eliminare il problema della caduta dei capelli con prodotti nutriceutici è una scelta molto saggia, perché in questo modo affronti il problema nutrendo il capello con ingredienti naturali, e non con soluzioni alternative che potrebbero comprometterne la salute.

Applemets Hair è un prodotto testato in laboratorio, infatti il Dipartimento di Farmacia dell'Università di Napoli Federico II ha pubblicato sul Journal of Medicinal Food, uno studio sulle ricerche durato 5 anni, i cui esiti erano molto favorevoli e incoraggianti.

Questo successo è stato riscontrato anche su persone affette da alopecia moderata.

La melannurca ha quindi molte proprietà nutritive importanti per i capelli e si differenzia da molti integratori e farmaci attualmente disponibili sul mercato.

Quali sono? Scopriamo insieme.

Il Miglior Rimedio Economico per la Calviziauna foto di una mela annurca

Funziona? Origini, opinioni e risultati


Questo frutto è originario della regione Campania e ce ne sono di diversi tipi con differenti proprietà e caratteristiche, è un prodotto IGP ed è una tipologia ricca di procianidine oligomeriche.

Questa tipologia particolare di polifenoli naturali appartiene alla classe più ampia dei bioflavonoidi.

La melannurca contiene nello specifico la procianidina B2 che consente di migliorare e favorire la crescita dei capelli. Inoltre contiene zinco, biotina e selenio, elementi conosciuti proprio per l'impatto positivo che hanno sulla salute del cuoio capelluto.

Applemets Hair ha un'altissima percentuale di ingredienti che vengono estratti dalla melannurca; la sua composizione?

Continua a leggere.

Qual è la composizione di Applemets Hair e quali sono i suoi ingredienti?


Composizione


La tabella nutrizionale rappresenta i valori di 1 capsula di Applements Hair da 600 mg:

Estratto procianidinico secco di Melannurca campana IGP: 400 mg.
Zinco: 10 mg.
Selenio: 55 mcg.
Biotina: 0,05mg.

Rimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

Ingredienti

Gli ingredienti della lozione comprendono la melannurca, procianidinico microincapsulato in maltodestrina, capsula in gelatina alimentare, zinco acetato, antiagglomeranti come biossido di silicio e magnesio stearato, biotina e selenio metionina.

Qual è il dosaggio e la modalità di assunzione?

Le modalità di assunzione possono variare a seconda dell'esigenza, la confezione riporta come dosaggio consigliato 1 capsula al giorno, da assumere lontano dai pasti.

Puoi però aumentare la dose a 2 capsule al giorno, sono molti i consumatori che si reputano soddisfatti e non hanno riscontrato particolari effetti collaterali.
Le indicazioni si rifanno esclusivamente alle linee guida ministeriali, se hai paura che un eccesso di polifenoli possa essere nocivo per la tua salute, occorre precisare che un dosaggio di 2 capsule al giorno, equivale a meno della metà consentita nel limite massimo stabilito dal Ministero della Salute.

Lo stesso discorso vale anche per il momento dell'assunzione, si assume lontano dai pasti ma la capsula è gastroresistente e quindi i principi attivi vengono assorbiti dall'intestino.

Questo vuol dire che può essere assunta anche in altri momenti senza incorrere in effetti collaterali di alcun tipo.

Per una questione di assorbimento è consigliato di separare abbondantemente le due assunzioni da un lasso di tempo di oltre sei ore.

Il Miglior Rimedio Economico per la Calviziauna foto di un ragazzo senza calvizia

Posso mangiare direttamente le mele annurche?

Se ti sei posto questa domanda, sappi che è lecito.

Se l’estratto secco di procianidine è il principio attivo fondamentale e si trova nelle mele annurche, allora perché non mangiarle direttamente?

Le melannurche hanno un sapore agrodolce, sono deliziose e solo a nominarle viene l'acquolina, inoltre hanno tantissime proprietà benevoli per l'organismo, ma bisogna considerare due cose.

La quantità

Una compressa di Applemets Hair contiene 400 mg di estratto procianidinico che equivale a 3 mele annurche, chiamate mele a compressa, una qualità molto prelibata.

L'assunzione di due capsule al giorno equivale a mangiare più di 6 mele annurche a compressa, ma questo potrebbe risultare scomodo in determinati ambienti o momenti della giornata.

La procianidine viene assimilata a livello intestinale

L’estratto secco di mela annurca è incapsulato in maltodestrine, contenuto a sua volta nella capsula gastroresistente.

Con questa formula il principio attivo arriva nell’intestino, che riesce ad assorbirlo in maniera totale e quindi ottimale.

L'azienda produttrice deve attenersi in maniera scrupolosa all'utilizzo di mele annurche che provengono dal Consorzio di Tutela Melannurca Campana IGP, questo a ulteriore garanzia che Applemets Hair è un prodotto con una formula certificata che corrisponde a un prodotto naturale, lo stesso utilizzato per le ricerche e gli studi.

Quindi raggiungere il dosaggio di polifenoli mangiando le mele è quasi improbabile, a meno che non hai tanto tempo a disposizione e ti piacciano davvero tanto.

Perché Applemets Hair utilizza soltanto la melannurca campana IGP e non altre tipologie?

La melannurca campana ha un'altissima concentrazione di polifenoli, la cui quantità arriva fino a circa 4 volte quella contenuta nelle altre varietà di mele, come la Fuji, Granny Smith o Golden delicious.

Questa caratteristica si spiega attraverso la modalità di maturazione che avviene a terra e non sui rami, per questo motivo la melannurca ha bisogno di una maggiore quantità di sostanze antiossidanti per proteggersi dai parassiti.

Oltre al fatto che la mela annurca si differenzia da molti integratori e farmaci attualmente disponibili sul mercato un altro motivo valido che riguarda la scelta di questa varietà di mele, è la qualifica IGP.

Infatti vengono sottoposte dal Consorzio di Tutela Melannurca Campana IGP a controlli rigorosi e tutti i frutti devono rispettare determinate caratteristiche.

Il Miglior Rimedio Economico per la Calviziauna foto di un integratore applemets

Come funziona Applemets Hair?


Applemets Hair è il prodotto nutraceutico ideale per combattere l’alopecia androgenetica, la sua azione avviene attraverso vari passaggi, come evidenziato da uno studio giapponese nel 2004.

La lozione provoca una miniaturizzazione progressiva dei capelli, questo significa che induce in catagen il meccanismo di entrata prematura e la conseguenza è l'accorciarsi del ciclo del capello successivo.

Nel momento iniziale del processo, il DHT stimola la sintesi del transforming growth factor-beta2 (detto più comunemente TGF-beta2) nelle cellule della papilla dermica.

La funzione del TGF-beta2 è quella di sopprimere la proliferazione delle cellule epiteliali e di stimolare la sintesi di enzimi (caspasi) perché essi sono alla base della reazione e portano alla morte cellulare delle epiteliali, che vengono eliminate.

La procianidina B2 e gli altri oligomerici rappresentano il principio attivo di AppleMets, in pratica contrastano l'azione dei fattori TGF beta-1 e beta-2, questo perché conducono alla morte delle cellule epiteliali (apoptosi) al livello dei follicoli capillari, attraverso il prolungamento della fase anagen rispetto alla fase catagen.

Lo studio giapponese ha dimostrato i benefici riguardo l'azione delle procianidine, il dottor Kamimura ha pubblicato i risultati sulla rivista scientifica Skin pharmacology and physiology nel 2006.

I test effettuati in vitro all’Università Federico II di Napoli inerenti allo studio su Applemets Hair citato prima, dimostrano di essere in grado di stimolare la sintesi di cheratina nelle sue varie isoforme nei cheratinociti.

Puoi notare come gli studi e le ricerche giapponesi, facciano riferimento e si basino sugli studi e le ricerche precedenti effettuate alla Federico II di Napoli.

Perché i risultati di Applemets Hair sono così sorprendenti?

Le ricerche e gli studi hanno rivelato dati sorprendenti sui risultati di Applemets Hair.

La percentuale di incremento dei capelli di 2 cm è del 100% con una aumento del peso di circa il 30%, questo grazie all'apporto di cheratina che il prodotto riesce a dare. Il lasso di tempo di questo risultato è di soli 60 giorni.

I dati che risultano dalle sperimentazioni in vitro, hanno invece dimostrato che la linea cellulare dei cheratinociti che vengono trattati con l’estratto di AppleMets, esprime isoforme di cheratina tipica esclusivamente di unghie e capelli.

Nessun soggetto reclutato nel trial ha mostrato effetti collaterali come ad esempio segni di irsutismo.

Se questi risultati fossero estremamente precisi, si potrebbe gridare al miracolo in quanto i numeri farebbero impallidire ogni altra cura e terapia classica esistente.


I risultati del test di Forum Ieson

Ieson Forum è un importante forum nazionale del sito ieson.com, e insieme a una rinomata facoltà universitaria ha messo in pratica un ulteriore esperimento, per indagare ancora più a fondo i risultati di Applemets Hair e la sua efficacia.

L'equipe è formata da ricercatori professionisti e il test è stato effettuato su vari utenti, a cui è stata fornita la quantità di prodotto da utilizzare per effettuare un trattamento di 90 giorni, assumendo 2 compresse al giorno.

Le analisi si sono svolte alla luce del sole sul sito, ogni utente aveva a disposizione una dottoressa del dipartimento per fare domande, chiedere consigli e mostrare i risultati.

Ogni mese vengono aggiunte foto e commenti degli utenti, un ottimo modo per testare questo prodotto in maniera trasparente e capire insieme a professionisti del settore la sua efficacia e i vantaggi del trattamento.

Il Miglior Rimedio Economico per la Calvizia

Dove puoi acquistare Applemets Hair: Farmacia o online?


È possibile acquistare il prodotto in farmacia, ma lo troverete molto raramente.

Infatti consigliamo di acquistare il prodotto online dato che i prezzi sono inferiori e la spedizione è veloce nella maggior parte degli e-commerce.

Dall'aprile 2018 è in commercio anche l'evoluzione di questo nutraceutico che si chiama Annurmets Hair.

Esistono alternative più economiche?

Quando è uscito Applemets Hair è stato il primo integratore e non esistevano altre alternative del genere.

Oggi il mercato si è adeguato e sono disponibili numerosi prodotti molto validi e con un prezzo più abbordabile, ma bisogna sempre fare attenzione al contenuto e agli ingredienti, che potrebbero non essere del tutto naturali.

Fra i prodotti che possono presentare caratteristiche simili a Applemets Hair, ti consiglio di valutare Vitaminity Apple Extract, è davvero un buon prodotto.

La melannurca riduce il colesterolo

Prima di concludere questa analisi esaudiente su Applemets e sui benefici della melannurca per i capelli, vorrei ricordarti che gli effetti di questo frutto sono molto positivi anche per combattere il colesterolo.

È presente sul mercato anche Applemets HDL, una versione specifica che aiuta a combattere il colesterolo.

Si differenzia dal prodotto per capelli perché contiene solo gli elementi essenziali per abbassare il colesterolo, quindi l’estratto di procianidine unito alla patata dolce americana.

Questo prodotto è privo degli elementi utili al cuoio capelluto, come selenio, zinco e biotina.

Fra le varie proprietà nutriceutiche della melannurca, è rinomata la sua capacità di agire sui livelli di colesterolo abbassando il valore totale ed incrementando quello buono, ossia l'HDL.

Il Miglior Rimedio Economico per la Calvizia

Consiglierei questo prodotto?


Come evidenziato da questa analisi approfondita, Applemets Hair è un prodotto buono per la cura della calvizia perché nutre il capello e si affida esclusivamente all'estratto di melannurca, ma non è stato il prodotto che mi ha risolto il problema della calvizia una volta per tutte.

Questo articolo di Portale dei Capelli non vuole essere una pagina di pubblicità, ma una riflessione precisa ottenuta dall'analisi di tutti i fattori che rendono un prodotto eccezionale.

Detto questo, il prodotto che mi ha aiutato a risolvere il problema della calvizie una volta per tutte è stato il Profolan. Il Profolan è un prodotto innovativo che proviene dagli Stati Uniti e ha aiutato non solo me, ma anche tre miei amici a ricrescere i capelli.

Puoi leggere i feedback e le recensioni degli utenti che lo hanno provato, approfondire gli studi e le ricerche fatte e analizzare gli ingredienti di cui è composto al link qui sotto,

Profolan agisce grazie alla sua multi – funzionalità per il benessere e ai problemi di perdita dei capelli, alopecia o diradamento, è sicuramente fra i migliori prodotti presenti sul mercato online per curare il cuoio capelluto e nutrire il capello, senza la preoccupazione di effetti collaterali.

Dove comprare il Profolan per Capelli al Prezzo più Basso?

Avendo controllato molti siti, possiamo assicurarvi che il link qui sotto permette di trovare il Profolan al Prezzo più Basso sulla rete.

Controllate il link qui di seguito per il miglior prezzo sulla rete:

immagine di un farmaco per la calvizia

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna alla Homepage di Portale dei Capelli