Calvizia Giovanile: Sintomi, Rimedi e Cause

immagine di calvizie giovanile

In questo articolo parleremo del problema e delle soluzioni alla Calvizia Giovanile .

Lo scorso anno ho speso oltre €200 acquistando e provando prodotti per la cute di diversi generi.

Purtroppo molti di questi  non erano all'altezza del prezzo che avevo speso per acquistarli.

Per questo motivo, sono arrivato alla conclusione che le recensioni trovate nel web e le opinioni dei negozianti (che sono di parte) non sono valide, perciò ho deciso di creare un sito in cui esprimo la mia opinione in maniera chiara su questa tematica.

Uno dei problemi che più affligge persone di tutte le età e di tutti i sessi è la calvizia.

Parlando con diversi dottori specializzati nel settore, ci siamo resi conto che in particolare sta crescendo il fenomeno della calvizia giovanile, la quale colpisce giovani di età anche di 16, 17, 18, 19 e 20 anni.

Purtroppo questa condizione colpisce sia i maschi che le femmine, non facendo distinzione di sesso.

Ciò può essere una cosa molto sensibile per una ragazzina che sta attraversando gli anni d'oro della sua vita, e può portare stress e anche depressione.

A peggiorare le cose vi è il fatto che la maggior parte delle cure e degli integratori che vendono sul mercato contro la calvizie non funziona o può portare anche ad indesiderati effetti collaterali.

Infatti, il mercato è pieno di prodotti che promettono soluzioni miracolose, ma che non sono reali.

Ma non disperate, ci sono delle soluzioni reali e concrete per risolvere il problema della calvizia giovanile, e in questo articolo andremo a parlare di questo problema e della soluzione.

foto di una ragazza affetta da calvizia giovanileCura per la Calvizia al Prezzo più Basso

Calvizia precoce maschile e femminile: i sintomi

Come abbiamo già menzionato, la calvizia non fa distinzioni di età o di sesso.

Secondo uno studio condotto da un team di ricerca italiano, sembrerebbe che su 10.000 ragazzi di età inferiore ai 20 anni, ben il 18% è affetto da un'eccessiva caduta dei capelli. Il fenomeno diventa più marcato nella fascia dai dodici anni ai venti anni, e si attribuisce la causa principale nell'eccessiva sensibilità dei follicoli piliferi agli ormoni androgeni.

Purtroppo, non vi è molto che si può fare al riguardo: la maggior parte delle volte si tratta di un fenomeno ereditario.

Essendo un fenomeno causato dagli ormoni androgeni, l'alopecia androgenetica giovanile non va a manifestarsi prima della pubertà.

Possono essere anche altre cause di alopecia giovanile, tra cui:

  • Disturbi alimentari (come l'anoressia)
  • Farmaci
  • Post-infettiva
  • Stress psicofisico
ragazzo affetto da calvizie

Soluzioni: Integratori o Trapianto

Tanti ci chiedono quale sia la soluzione migliore per risolvere il problema dell'alopecia androgenetica giovanile, e noi consigliamo spesso gli integratori, pur essendoci un gruppo di persone che invece preferisce ricorrere al trapianto di capelli.

A nostro avviso, il trapianto di capelli rimane una soluzione poco efficiente per un giovane sotto i trent'anni, dato che il risultato in media durerà non più di 2 o 3 anni. Ciò costringerà il giovane a dover sottoporsi ad ulteriori trapianti con costanza nell'arco degli anni, rendendo l'iter molto difficile e poco efficiente.

Inoltre, ricordiamo che il trapianto rimane un intervento estetico di superficie, quindi i risultati non saranno duraturi nè riporteranno il cuoio capelluto allo stato di salute che aveva in origine.

una coppia di giovani si scatta un selfe in riva al mare

Dove posso trovare dei prodotti per capelli ad un buon rapporto qualità/prezzo?

E' per questa ragione che io consiglio di utilizzare integratori naturali per capelli, dato che hanno delle probabilità maggiori di risolvere il problema senza dover ricorrere a costosi interventi di chirurgia e senza seguire un iter particolarmente difficile.

Uno degli integratori che ha portato più beneficio a me e anche ad alcuni conoscenti quando giravo per le cliniche e mi stavo informando su come risolvere il problema della calvizia è il Profolan.

Si tratta di un'integratore naturale che agisce in maniera morbida per risolvere il problema della calvizia.

Se siete interessati a provarlo, lo potete trovare al miglior prezzo nel link che trovate qui di seguito:

immagine di un farmaco per la calvizia

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.