Alopecia Femminile e Calvizia nelle Donne: I Rimedi

una femmina con alopecia

Quest’anno sono disponibili sul mercato italiano centinaia di prodotti contro l'alopecia femminile, l'alopecia areata femminile e l'alopecia androgenetica femminile. 

Si può guarire, ma molti di questi rimedi naturali e integratori naturali per combattere la caduta e la perdita dei capelli nella donna fondano la loro efficacia contro il diradamento e le calvizie su componenti di nuova generazione e, anche se la perdita è reversibile, per le donne non è facile riuscire a farsi un'idea di come trovare cure idonee contro i capelli che cadono e contro l'alopecia, l'alopecia areata e l'alopecia androgenetica.

Rimedio per la Calvizia Femminile

Nel nostro Paese non è facile trovare siti che permettano di avere idee chiare riguardo ai migliori prodotti contro la caduta dei capelli in una donna, indipendentemente che si tratti di farmaci o di integratori naturali in grado di arrestare la perdita e di combattere l'alopecia, l'alopecia areata e l'alopecia androgenetica. 

Per le donne diventa quindi difficile orientarsi tra i tanti prodotti anti-caduta e anti alopecia androgenetica femminile e trovarne uno di sicura efficacia. 

Molte mie amiche, per esempio, hanno investito diverse centinaia di euro per la cura dell'alopecia, dell'alopecia areata e dell'alopecia androgenetica senza, per altro, riuscire ad arrestare la caduta e il diradamento. 

Noi possiamo fornirvi soluzioni per evitare sprechi e spese inutili e vi offriremo opinioni verificate su quelli che reputiamo essere i migliori prodotti, integratori naturali e rimedi naturali contro la calvizie e la caduta dei capelli. 

L'importante, infatti, è sapere che con le cure adeguate si può guarire, che il problema della perdita dei capelli nella donna è reversibile, che esiste una cura contro l'alopecia, l'alopecia areata e l'alopecia androgenetica e che dalla perdita dei capelli si guarisce.

Andiamo allora a capire perchè cadono i capelli e a combattere il nemico.

 
Rimedio per la Calvizia Femminile

Alopecia androgenetica femminile: le cause


Per la donna la calvizie, la perdita e il diradamento della capigliatura, oltre a essere un dilemma estetico causano malessere psicologico, di stile e di bellezza.

Conoscere le cause dell'alopecia, patologia che provoca nella donna un sensibile diradamento e che, nei casi più estremi, può portare a una scomparsa massiva e alla calvizie, è fondamentale per poter individuare prodotti, farmaci e rimedi naturali per arrestare la perdita e la caduta dei capelli nella donna e restituire fiducia e autostima a coloro che sono interessate dall'alopecia femminile. 

Qualche mia amica e diverse ragazze di mia conoscenza hanno utilizzato per la cura della calvizie, del diradamento dei capelli anche i vecchi rimedi della nonna, ma con scarsa efficacia

Lasciamo quindi da parte i rimedi della nonna per orientarci su fiale o su un trattamento più serio contro la caduta dei capelli. 

Le cause che stanno alla base dell'alopecia femminile sono parecchie e di varia natura, da quella genetica e ormonale, da quella infettiva a quella metabolico nutrizionale.

In alcuni casi, più semplicemente, il diradamento dei capelli è dovuto allo stress, a traumi emotivi e a disordini circolatori, nervosi e nutrizionali che colpiscono la donna in alcune fasi della vita. 

Se le donne, per esempio, affrontano una dieta troppo drastica possono arrivare a soffrire di alopecia e di alopecia areata. 

In questi casi la caduta dei capelli è reversibile e si può guarire, naturalmente utilizzando rimedi naturali di sicura efficacia.

L'importante, prima di assumere integratori naturali, farmaci o prodotti contro la calvizie e il diradamento dei capelli è quindi capire perché cadono i capelli nelle donne.

una donna che si controlla i capelli
Rimedio per la Calvizia Femminile

Quando una donna è direttamente interessata da questo inestetismo (anche dovuto alla moda) non deve limitarsi a guardarsi allo specchio ripetendosi mi cadono i capelli o sperimentare i rimedi della nonna. 

L' alopecia non cicatriziale come, per esempio, l'alopecia areata, si può curare ed è reversibile, basta capire cosa provoca questa patologia. 

L' alopecia femminile, particolarmente sensibile a squilibri ormonali, nella donna si manifesta spesso durante la menopausa. 

L' alopecia androgenetica nelle femmine, in particolare, è tipica della donna in menopausa a causa di un calo degli estrogeni.

Fortunatamente l'alopecia androgenetica femminile è reversibile e, anche se colpisce principalmente la donna in menopausa, può manifestarsi anche in occasione di altre alterazioni ormonali, per esempio in gravidanza. 

Anche dall'alopecia androgenetica si può guarire, ma come curarla? Con farmaci e con rimedi naturali contro il diradamento dei capelli e studiati per arrestare la caduta. 

Chiedersi perché cadono i capelli nella donna è quindi il primo passo, il secondo è conoscere bene i primi sintomi dell'alopecia.

Ulteriori forme di alopecia femminile


Alopecia aerata (tipologia autoimmune)


Questa alopecia si manifesta con delle macchie tonde sul cuoio capelluto; anche altre parti del corpo possono tuttavia essere colpite. Si tratta di una caduta dei capelli che può presentarsi in ogni fase della vita, correlata a situazioni stressanti.

Solitamente i capelli ritornano a crescere, anche se le ricadute sono decisamente frequenti. In casi specifici i capelli possono scomparire del tutto.

Come puoi contrastare l'alopecia aerata? Una possibilità si realizza avvalendosi della Medicina Rigenerativa e delle terapie associate, capaci di contrastare lo sviluppo dell'alopecia.

Queste favoriscono la completa rigenerazione e la conseguente ricrescita dei capelli, agendo prima che la malattia diventi cronica.


Alopecia diffusa, effluvio telogenico cronico


La ghiandola sebacea ha il compito di produrre il sebo (una materia atta a difendere la pelle da agenti esterni), creando uno strato che copre il cuoio capelluto.

In precisi casi, queste ghiandole innalzano la loro produzione di sebo, comportando una sovrabbondanza che conferisce un aspetto oleoso al capello, privandolo di robustezza e volume.

Questo eccesso di grasso potrebbe comportare irritazioni e bruciori, ma anche dei problemi legati alla forfora e a una consistente caduta di capelli.

Quali sono le cause? Devi sapere che le cause sono organiche, come gli ormoni, legate a condizioni come apprensione e stress. Inoltre, i fattori di causa sono da ricercarsi nelle diete in cui abbondano grassi animali o piatti decisamente conditi.

Infine, questa condizione può essere causata anche dall'uso di prodotti per l'igiene troppo aggressivi.

Come agire? Con la Medicina Rigenerativa, favorendo un'intensa azione capace di contrastare l'infiammazione e di regolarizzare la produzione del sebo, nonché il ripristino dei follicoli.


Alopecia seborroica


Il sebo è una sostanza che serve a proteggere il capello, salvandolo da agenti esterni dannosi.

Una produzione eccessiva di sebo deriva dall'attività anomala delle ghiandole sebacee. Questo fenomeno viene chiamato seborrea; da qui "alopecia seborroica".

Questa tipologia di alopecia interessa le persone giovani e adulte, manifestandosi in particolar modo sulla zona frontale, favorendo una stempiatura che potrebbe estendersi alla parte superiore del capo, fino all'area centrale, chiamata vertice.

La produzione eccessiva di sebo si rivela essere un fattore centrale nel diradamento dei capelli, velocizzando il processo della loro caduta.

Quali sono i primi sintomi che potresti sperimentare?

Il prurito percepito sulla testa, un dolore al cuoio capelluto e la sfaldatura superficiale della cute, con conseguente formazione della forfora, secca o grassa in base allo specifico caso.

I fattori principali di causa dell'alopecia seborroica sono in particolar modo organici e ormonali, diverse volte legati a sintomi esistenziali come apprensione e stress, nonché a una scorretta alimentazione o a un uso di prodotti inadeguati per la cute.

Come agire in questo caso? Con la Medicina Rigenerativa si possono ottenere dei risultati notevoli in un arco di tempo che intercorre fra uno e due mesi, consentendo una promozione di una consistente azione antinfiammatoria, facilitando la normalizzazione della produzione di sebo e la ristrutturazione dei follicoli.


Alopecia cicatriziale


L'alopecia cicatriziale viene classificata in differenti specie diverse: l'alopecia derivante da fattori fisici e chimici, l'alopecia per malattie ereditarie, l'alopecia infettiva, l'alopecia per dermatite e l'alopecia tumorale.

Questo tipo di alopecia è purtroppo un fenomeno inarrestabile in buona parte dei casi. Per tentare di contrastare questo persistente stato di calvizie è fondamentale avvalersi delle cure della Medicina Rigenerativa, eseguendo in seguito un trapianto capillare.


Alopecia universale (autoimmune)


Quali sono le cause dell'alopecia universale? Le cause di questa tipologia di alopecia sono numerose.

Esse possono derivare da fattori genetici, da problemi di tipo ormonale, da trattamenti medici, da emozioni negative, oltre che da una scorretta alimentazione e da patologie che interessano il cuoio capelluto.

Cosa puoi fare se sospetti di soffrire di alopecia universale? Dovresti senza dubbio sottoporti a un'accurata diagnosi. Individuare la causa è fondamentale al fine di determinare una cura adeguata.

Rimedio per la Calvizia Femminile

Calvizie femminile, alopecia areata femminile, alopecia androgenetica femminile: i sintomi e come curarla


In alcune zone della testa i follicoli piliferi, con il passare degli anni si diradano portando una caduta e una diradamento dei capelli del tutto fisiologica.

Non si tratta ancora di alopecia ma di semplice diradamento che si può curare con integratori naturali, altri rimedi naturali o farmaci. 

Anche in questo caso, comunque, è meglio che la donna eviti i rimedi della nonna e da questa iniziale caduta dei capelli si può guarire anche con un'alimentazione ricca di nutrienti e antiossidanti. 

Più serio, anche se reversibile, il caso della donna che lamenta una vera e propria alopecia, con un diradamento eccessiva e una caduta fuori dal normale dei capelli nella donna. 

La scelta di come curarla, se con farmaci o con integratori naturali e rimedi naturali è soggettiva ma l'importante è trovare prodotti efficaci che evitino spese inutili (magari dovute alla moda) anche di diverse centinaia di euro. 

Se l'alopecia nella donna si manifesta nella zona centrale della testa, l'alopecia areata provoca una caduta e una scomparsa a chiazze dei capelli. 

L'alopecia androgenetica, prima causa della caduta nelle femmine, avanza lentamente assottigliando il fusto dei capelli fino alla loro caduta.

donna vittima della caduta dei capelli
Rimedio per la Calvizia Femminile

Trovate le cause dall'alopecia androgenetica si può guarire con integratori naturali e rimedi naturali.

Nel caso dell'alopecia androgenetica il chiedersi come curarla deve essere affiancato dalla scelta di integratori naturali e rimedi naturali eccellenti come, per esempio, Locerin per donna. 

Dove trovare i migliori integratori per la caduta dei capelli femminile

Attraverso i link di questo sito potrete acquistare il Locerin contro l'alopecia androgenetica femminile al prezzo più basso. 

Alcuni rivenditori e diversi siti online propongono i loro prodotti contro l'alopecia androgenetica femminile a prezzi elevati, così da incrementare i propri guadagni. 

Noi, al contrario, selezioniamo accuratamente i negozi online che offrono il migliore rapporto qualità/prezzo.

Vi raccomandiamo di controllare il sito per avere la certezza di trovare il Locerin al prezzo più basso.

una boccetta di LocerinClicca qui per tornare alla Homepage

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.