Uomo Brizzolato: Il Fascino degli Uomini Brizzolati

Meglio l'uomo brizzolato o quello con i capelli tinti? Donne e ragazze si dichiarano più attratte dal grigio naturale degli uomini che hanno scelto di non nascondere la propria età, che da coloro che preferiscono la tintura.

Ad affermarlo sono decine di sondaggi pubblicati sulle più svariate riviste di attualità!

Insomma, il grigio piace! Senza voler scomodare star di Hollywood come George Clooney e Richard Gere, il fascino dell'uomo brizzolato rappresenta un dato di fatto innegabile.

Per le donne che hanno superato la cinquantina, l'uomo ricco di esperienza e charme è preferibile a qualsiasi toy boy con gli addominali scolpiti e i bicipiti gonfi.

E se anche questi ultimi dovessero colpire le fantasie femminili, per un rapporto reale una donna matura non può che scegliere un uomo che non nasconde la propria età sotto tinture di dubbio gusto.

È senza dubbio più affascinante un uomo come Luciano Ligabue, fiero della sua chioma brizzolata, che qualsiasi altro rocker abituato a tingere i propri capelli di biondo o con altri colori innaturali.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

Al lunghissimo elenco di uomini brizzolati che hanno riscosso e continuano a riscuotere successo, potremmo aggiungere gli italiani Fiorello, Luca Argentero, Raul Bova e Giancarlo Giannini, che belli lo sono sempre stati, ma che con una chioma in grado di esaltare la propria maturità, lo sono ancora di più!

Il motivo?


1. Perché una chioma color argento rende anche le rughe più affascinanti
2. Perché mette in risalto i lineamenti del viso
3. Perché chi è bello, lo è ancora di più con i capelli grigi
4. Perché i capelli grigi risultano molto più virili che una banale tintura
5. Perché nessuno comunica più protezione e sicurezza di un uomo maturo
6. Perché una chioma brizzolata dà l'idea di una persona ricca d'esperienza
7. Perché chi non cerca di nascondere la propria età ha già vinto, dimostrando a tutti di aver raggiunto un equilibrio psicologico invidiabile

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<


Esistono i capelli brizzolati perfetti?


Nonostante i capelli brizzolati piacciano sempre di più, sfoggiare un Grey Look invidiabile non è da tutti.

Per farlo, è necessario scegliere i prodotti giusti.

Tra gli shampoo meglio prediligere quelli realizzati con ingredienti in grado di nutrire in profondità e creare una barriera efficace contro i raggi UV.

Sarebbe opportuno anche acquistare prodotti dotati di micro pigmenti con gradazioni viola che, per la legge dei colori complementari, hanno il potere di bilanciare ed annullare il giallo cui tendono i capelli bianchi quando esposti al sole e agli agenti inquinanti.

Tra i fattori più importanti figura anche il taglio dei capelli.

Converrebbe portarli corti, in modo da proteggerli dagli agenti atmosferici ed inquinanti.

Via libera anche ai volumi e ai contorni definiti, mentre vanno assolutamente evitati l'effetto spettinato (in quanto l'alternanza cromatica tra chiaro e scuro già di per sé garantisce un effetto movimentato alla capigliatura) e i tagli troppo sofisticati e/o disordinati.

Via libera anche alle paste modellanti e alle cere con effetto opaco. Da evitare, infine, il gel con effetto lucido, che non si addice affatto ai capelli bianchi e grigi.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.

Torna alla Homepage