Tagli Capelli Grigi Over 50: Idee e Consigli

Uomini e donne hanno avuto, spesso, opinioni simili per ciò che riguardava la capigliatura che tende a ingrigirsi con il passare degli anni.

La convinzione di tutti era che i capelli grigi fossero sinonimo di vecchiaia e, quindi, da nascondere agli occhi degli altri, coprendoli con tinture, a volte, dal colore improbabile.

Oggigiorno, invece, si preferisce mantenere il colore che le nostre chiome assumono con il passare degli anni e curarli attentamente per renderle sane, naturali e belle.

Una capigliatura grigia non deve spaventare, anzi può diventare espressione di eleganza e stile.

Ho cercato ed elencato, anche grazie ai consigli dei lettori, quali siano i tagli che più valorizzano una chioma grigia per gli over 50, uomini e donne.

Tagli per donne over 50, con i capelli grigi

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<



Prima di decidere quale tipo di taglio richiedere al tuo parrucchiere di fiducia, fermati davanti allo specchio e osserva i tuoi lineamenti.

Se il tuo viso è regolare e non necessita di un taglio particolare che rivaluti e corregga alcuni difetti, ti puoi sbizzarrire, scegliendo tra i tagli più classici e tradizionali o quelli più moderni e innovativi.

Bob, corto e medio



Il Bob è un caschetto scalato, dotato di personalità e carattere, che può arrivare anche a lunghezze abbondantemente sotto le orecchie.

Può essere rifinito in modo diverso, per far risaltare in particolare un lato del tuo carattere: se ami l'aspetto classico ed elegante, puoi scegliere un bob dalle linee nette e precise.

Se, invece, ti senti rock, privilegia il bob con un taglio scalato, da portare spettinato.

30 Best Gray Hair Color Ideas - Beautiful Gray and Silver Hairstyles


>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

Pixie Cut, corto o anche cortissimo



È il caschetto corto per antonomasia. Un taglio corto e sbarazzino che, con capelli grigi, ridisegna i lineamenti del viso.

Si tratta di un'acconciatura versatile: si adatta sia a forme lisce che ondulate o ricce e dona alle capigliature grigie quell'effetto glamour che le rende affascinanti in ogni momento del giorno.



Capelli lunghi



Un'altra convinzione completamente ribaltata dal look più attuale è quella che i capelli grigi non fossero adatti a essere portati lunghi.

Niente di più errato: le tendenze del momento prevedono la capigliatura di tutte le lunghezze.

L'unica accortezza è di curare moltissimo i capelli che hanno bisogno di sostanze nutrienti e di appositi shampoo antigiallo per brillare delle loro sfumature argentee.

Tagli per uomini over 50



E per l'uomo? Le ultime tendenze della moda hanno rivalutato le capigliature sale e pepe, in voga alla metà del secolo scorso, ma riviste con tagli anche audaci.

These 50 Women Who Ditched Dyeing Their Hair Look So Good It May Convince  You To Do The Same | Bored Panda


Sfumatura alta e ciuffo corto



Con un taglio così moderno, il grigio o il brizzolato creano un contrasto piacevole, magari accompagnati da una barba cortissima, anch'essa brizzolata.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<


Taglio sfumato lateralmente



Per mostrare la propria miglior vitalità, questo taglio necessita di chiome folte e può essere ringiovanito da qualche ciocca spettinata.


Taglio in stile hipster



Come accade per la capigliatura grigia e lunga per le donne, anche il taglio in perfetto stile hipster è adatto agli over 50, a patto che i capelli siano estremamente curati.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<


AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.

Torna alla Homepage