Restax [Recensione]: la Soluzione Definitiva contro la Perdita dei Capelli

La Wikenfarma è una casa farmaceutica il cui stabilimento si trova a San Miniato (PI) ed è specializzata nella produzione di integratori alimentari dedicati al benessere psico-fisico e all'attività sportiva.

Uno dei loro prodotti più efficaci è Restax, a base di serenoa repens.


Quali sono le indicazioni terapeutiche del Restax



Proprio per la sua composizione, inizialmente, il Restax è stato sintetizzato con lo scopo di far parte delle terapie che curano l'ipertrofia prostatica benigna.

Come tutti i medicamenti a base di serenoa repens, viene, quindi, comunemente prescritto dai tricologi in quei casi in cui la calvizie maschile richiede una terapia naturale anti dht.


Dove si può acquistare il Restax?



Al momento della sua comparsa sul mercato, il Restax, pur non essendo soggetto a prescrizione medica, veniva venduto soltanto nelle farmacie.

Attualmente, invece, lo si può trovare in vendita in tutti i più forniti negozi online.


Composizione e posologia del Restax



Il Restex è commercializzato in confezioni da 30 dosi. La dose giornaliera del trattamento consiste nella combinazione di una compressa e di una softgel oleosa.

Ogni confezione, quindi, consente un trattamento della durata di un mese.

Compressa



È costituita da due principi attivi: le proantocianidine e l'astaxantina.

Le proantocianidine sono bioflavonoidi, efficaci antiossidanti estratti dalla corteccia del pino marittimo. La loro attività principale consiste nel favorire l'ottimale irrorazione sanguigna del cuoio capelluto.

L'Astaxantina, un carotene estremamente ricco di potere antiossidante, viene estratta dalle alghe verdi.
Questi due principi attivi si combinano per un'azione ancora più efficace.


Softgel



Questa parte del trattamento contiene l'estratto di serenoa repens, presente nella quantità di 320 mg che viene considerata universalmente quella più efficace.


Quale significato ha, per Restax, essere partner della SITRI?


La SITRI è la Società Italiana di Tricologia e Restax ne è sempre stato partner, oltre a esserne sponsor ufficiale in tutte le manifestazioni e i congressi.

D'altra parte, gli esperti hanno confermato, con i loro studi approfonditi, che il trattamento a base di Restax dà ottimi risultati nella terapia contro l'alopecia androgenetica.


Effetti collaterali



L'estratto di serenoa repens, di origine naturale, non ha particolari controindicazioni, essendo generalmente ben tollerato da tutti.

Mi viene spesso chiesto se possa essere assunto in caso di patologie preesistenti: come per ogni trattamento, in tali casi, è opportuno consultare preventivamente il proprio medico di base.

Conclusioni



Il costo di una confezione di Restax, per un trattamento della durata di un mese, è intorno ai 30 euro: si tratta, quindi, di un prodotto abbastanza costoso ma il suo prezzo è perfettamente controbilanciato dalla sua qualità e dall'accuratezza con cui viene progettato e prodotto.

Per valutarne il rapporto qualità/prezzo, a mio parere, bisogna tenere in considerazione la formulazione, a base di principi attivi naturali ed efficaci, e la loro suddivisione in due forme: compressa e softgel oleoso.

Questa doppia struttura, che, tra gli integratori con serenoa repens venduti in Italia, il Restax è l'unico ad avere, consente dosaggi ottimali dal punto di vista della biodisponibilità.

Tutti gli altri integratori, inoltre, sono a base di estratto secco, mentre il Restax offre una forma oleosa, proprio come il farmaco Permixon.

Alla luce di queste considerazioni, se vuoi utilizzare un trattamento a base di serenoa repens, il Restax è uno dei più efficaci.
Se hai già avuto esperienza con questo prodotto e vuoi condividerla, lascia qui sotto il tuo commento.

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Torna alla Homepage