Come Sbiancare i Capelli Grigi: i Rimedi Naturali

La bellezza e la lucentezza dei capelli grigi è soggetta a diminuire con il tempo passando da un colore grigio a un tono più giallastro.

Una volta che la melanina inizia a sparire, i capelli prendono un colore grigio o bianco; da cosa è determinato il colore giallo che assumono in seguito?

Il motivo principale del colore giallo dei capelli è causato dalla maggiore sensibilità agli agenti esterni del cuoio capelluto che "bruciano" i capelli facendoli assumere quel particolare colore.

Le cause esterne principali sono l'inquinamento, il fumo, i raggi UV, il phon...

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<


QUAL È IL MIGLIOR MODO PER TOGLIERE DAI CAPELLI IL COLORE GIALLO?


Esistono diversi modi per eliminare il colore giallastro dai capelli:

  • Lavare i capelli almeno 2/3 volte a settimana;
  • Evitare di fumare, in questo modo la nicotina non si incollerà ai capelli dandogli il colore indesiderato;
  • Usare degli shampoo specifici, facilmente reperibili in numerosi negozi che offrono prodotti di questo genere.
    Un esempio sono i detergenti in grado di contrastare il colore giallo della chioma, spesso utilizzati anche dalle persone più giovani che desiderano tingersi i capelli.

Esistono degli specifici shampoo anti-giallo che contengono degli specifici componenti attivi come i pigmenti blu e viola che riescono a contrastare il colore giallo senza cambiare il colore bianco dei capelli.


Alcuni dei trattamenti che valorizzano il colore bianco/grigio dei capelli aumentandone la luminosità e la bellezza sono:

  • Belle Color Perle d’Argent
  • Bianco Perla e Grigio Perla

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<


Questi trattamenti non sono un tipo particolare di tinte o colorazione dei capelli, ma semplicemente delle creme che si applicano sul cuoio capelluto dopo lo shampoo, si lasciano agire per un paio di minuti e infine si risciacquano lasciando la luminosità sei capelli intatta.

Rimedi casalinghi per rimuovere il colore giallo e grigio dai capelli


Un rimedio con il quale si può rimuovere facilmente il colore indesiderato dai capelli oppure mimetizzare i primi capelli bianchi della vecchiaia è facile da creare e accessibile a tutti.

Ti basterà creare un impacco con i seguenti prodotti, lasciarlo agire per circa 3 ore e poi lavare la chioma con un semplice shampoo:

  • due cucchiai di henné in polvere;
  • un paio di cucchiai di yogurt;
  • 3 cucchiaini di caffè;
  • succo di basilico;
  • 10 foglie di menta.

Con questo metodo i vostri capelli appariranno più scuri e riuscirete anche a contrastare la normale perdita stagionale.


L'alimentazione può influire sul colore grigio dei capelli?


Un aspetto molto importante e spesso trascurato, riguarda l'alimentazione giornaliera: il calo della melanina contenuta nei capelli è determinato dalla mancanza della vitamina B, ferro, rame e iodio.


L'assunzione giornaliera degli alimenti che contengono questi minerali, è un aspetto molto importante perché in grado di donare lucentezza e forza ai capelli.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.

Torna alla Homepage