Capelli Grigi Uomo Tinta: le Migliori Sfumature e Colori di Tendenza

In questo articolo parleremo della tinta grigia per uomo.            

Avete finalmente deciso di dare una svolta alla vostra immagine e azzardare qualcosa che non avevate mai pensato fino a poco tempo prima?

Il cambio di colore dei capelli è una questione molto delicata e prima di compiere tale cambiamento bisogna essere certi delle conseguenze a cui andate in corso:

  • Potremo tornare al nostro colore originale se il risultato finale non è di nostro gradimento?
  • Il nuovo colore mi risalta gli occhi o altre parti del corpo che volevo evidenziare prima di tale trattamento?
  • Adotto uno stile più accattivante con colori "originali" oppure desidero solo rinnovare il mio stile?


Se non siete ancora pronti per un cambio radicale del vostro aspetto potrete anche decidere di mantenere il vostro colore originale e coprire i primi segni della vecchiaia.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

Migliori acconciature per uomini con capelli argento


L'abitudine più comune tra uomini e donne nell'accorgersi d'invecchiare, trovando i primi capelli bianchi è quella di liberarsi in tutti i modi di tali segni indesiderati ma comuni a tutti. Anche le star più famose, dopotutto,  devono affrontare questo "problema" cercando di mantenere un rigore e un livello di serietà assoluto.


Le soluzioni proposte dagli attori sono molteplici, ad esempio Matt Damon dimostra ancora una volta, con il suo grande talento e la sua forza d'immagine, che un taglio di capelli corti con colore argento sia sempre il consiglio migliore per un uomo che inizia a risentire dell'avanzare degli anni.


George Clooney, invece, dimostra a tutti con grande stile e forza di volontà come apparire al meglio quando i primi colori grigi appaiono inaspettatamente.

A volte l'idea che il colore originale dei nostri capelli sparisca, non viene accettato nel migliore dei modi; quindi un consiglio è quello di tenersi sempre pronti a tale evenienza avendo una soluzione pronta per quando le prime macchie grigie appariranno.


Esempio d'immagine e forza è dato dai noti attori Adam Lambert, Timothy Olyphant e John Slattery (foto sopra), che ci dimostrano come portare con classe i primi capelli bianchi della vecchiaia.

Un uomo di grande fascino e attraenza è Jeff Bridges, capace di giocarsela alla pari con i suoi colleghi più giovani, come Charlie Hunnam e Jake Gyllenhaal, mostrando con orgoglio i suoi capelli grigi accompagnati da una spessa barba.



>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

La scelta della tinta grigia giusta è fondamentale!


La scelta di tingere i propri capelli è una decisione che si prende quando i primi capelli bianchi/grigi compaiono.

La tinta però ha diverse funzioni e peculiarità: oltre ad aiutare a nascondere i primi simboli d'invecchiamento, viene utilizzata anche per nascondere l'alopecia androgenetica.

Il primo suggerimento che vi consiglio è quello di parlare con un esperto della vostra decisione finale, in modo che vi possa aiutare tenendo presente degli eventuali punti forza/debolezza dei vostri capelli e vi possa quindi suggerire il colore che si adatti nel migliore dei modi al vostro viso.

Ad esempio bisognerà tenere conto del colore degli occhi e della decisione di far crescere la barba o meno in quanto aspetti fondamentali per il confronto finale.

Migliori consigli per la tinta grigia per uomo



Primo consiglio

Ricordate di non variare troppo dal vostro colore originale perché potrebbe risultare una decisione insolita e potreste non essere felici del risultato finale.

Secondo consiglio

Se soffrite di alopecia androgenetica il consiglio che vi offro è quello di schiarire i capelli in modo che non risaltino le macchie più chiare.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.

Torna alla Homepage