In questo articolo parleremo della tinta grigia per uomo.
Avete finalmente deciso di dare una svolta alla vostra immagine e azzardare qualcosa che non avevate mai pensato fino a poco tempo prima?
Il cambio di colore dei capelli è una questione molto delicata e prima di compiere tale cambiamento bisogna essere certi delle conseguenze a cui andate in corso:
Se non siete ancora pronti per un cambio radicale del vostro aspetto potrete anche decidere di mantenere il vostro colore originale e coprire i primi segni della vecchiaia.
>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<
L'abitudine più comune tra uomini e donne nell'accorgersi d'invecchiare, trovando i primi capelli bianchi è quella di liberarsi in tutti i modi di tali segni indesiderati ma comuni a tutti. Anche le star più famose, dopotutto, devono affrontare questo "problema" cercando di mantenere un rigore e un livello di serietà assoluto.
Le soluzioni proposte dagli attori sono molteplici, ad esempio Matt Damon dimostra ancora una volta, con il suo grande talento e la sua forza d'immagine, che un taglio di capelli corti con colore argento sia sempre il consiglio migliore per un uomo che inizia a risentire dell'avanzare degli anni.
George Clooney, invece, dimostra a tutti con grande stile e forza di volontà come apparire al meglio quando i primi colori grigi appaiono inaspettatamente.
A volte l'idea che il colore originale dei nostri capelli sparisca, non viene accettato nel migliore dei modi; quindi un consiglio è quello di tenersi sempre pronti a tale evenienza avendo una soluzione pronta per quando le prime macchie grigie appariranno.
Esempio d'immagine e forza è dato dai noti attori Adam Lambert, Timothy Olyphant e John Slattery (foto sopra), che ci dimostrano come portare con classe i primi capelli bianchi della vecchiaia.
Un uomo di grande fascino e attraenza è Jeff Bridges, capace di giocarsela alla pari con i suoi colleghi più giovani, come Charlie Hunnam e Jake Gyllenhaal, mostrando con orgoglio i suoi capelli grigi accompagnati da una spessa barba.
>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<
La scelta di tingere i propri capelli è una decisione che si prende quando i primi capelli bianchi/grigi compaiono.
La tinta però ha diverse funzioni e peculiarità: oltre ad aiutare a nascondere i primi simboli d'invecchiamento, viene utilizzata anche per nascondere l'alopecia androgenetica.
Il primo suggerimento che vi consiglio è quello di parlare con un esperto della vostra decisione finale, in modo che vi possa aiutare tenendo presente degli eventuali punti forza/debolezza dei vostri capelli e vi possa quindi suggerire il colore che si adatti nel migliore dei modi al vostro viso.
Ad esempio bisognerà tenere conto del colore degli occhi e della decisione di far crescere la barba o meno in quanto aspetti fondamentali per il confronto finale.
Primo consiglio
Ricordate di non variare troppo dal vostro colore originale perché potrebbe risultare una decisione insolita e potreste non essere felici del risultato finale.
Secondo consiglio
Se soffrite di alopecia androgenetica il consiglio che vi offro è quello di schiarire i capelli in modo che non risaltino le macchie più chiare.
>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<
AUTORE:
Augusto Riva
Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.