Capelli Grigi nelle Donne Giovani: come Tingerli alla Moda

Una capigliatura silver sta bene su tutto, sia su chi possiede una carnagione chiara che scura, e non solo. Indossando abiti pop e un make up appariscente è possibile valorizzare la propria chioma, il tutto utilizzando un rossetto e i cosmetici giusti.

Hai notato i primi capelli bianchi e stai valutando la possibilità di valorizzarli anzichè nasconderli?

La moda è cambiata e la classica chioma grigia è oramai oltrepassata.

Oggi, infatti, molte donne optano per uno shatush, un bianco lunare oppure un fumoso degradè.

Un tempo, non appena spuntava un capello bianco, si correva subito ai ripari coprendolo con una tinta più scura: adesso avere una chioma grigia è sinonimo di libertà.


Capita spesso di vedere donne giovani che possiedono una chioma silver: le ciocche, unite, creano dei giochi di luce molto intensi che valorizzano il capello a partire da metà  lunghezza per arrivare sino alle punte.

Come detto prima, il make up gioca un ruolo fondamentale ed è importante pensare ad uno stile che crei un contrasto piacevole con il colore dei capelli.

La scelta del rossetto è, appunto, importante: stop alle tonalità pastello e a quelle chiare perché tendono a dare un effetto spento all’incarnato.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

Le regole del silver per i capelli grigi e bianchi


Per realizzare una chioma grigia impeccabile è necessario, però, porre la propria attenzione su alcuni dettagli. In verità, questa tonalità non sta bene su tutte.

La capigliatura grigia, infatti, valorizza particolarmente chi possiede una carnagione chiara ma anche chi possiede delle tonalità calde.

Esistono, però, alcune tecniche che danno vita ad un look impeccabile.

Quali sono le soluzioni per i capelli grigi?



Si possono intraprendere due vie: nel primo caso, puntare solo su alcune ciocche, evitando di decolorare tutta la chioma; questa tecnica si limita a decolorare solo le punte, e, non appena ci si stufa, è possibile porre rimedio con una semplice sforbiciata.

La seconda opzione, invece, è un total look silver.

Se si decide di optare per quest’ultima, è importante pensare ad un colore che si sposi bene con le linee del taglio, le quali devono valorizzare il nuovo look.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<


Scegliere un outfit adatto ai capelli grigi



Se l’armadio di casa è colmo perlopiù da abiti con tonalità grigie, sarà allora indispensabile intraprendere una rivoluzione e rivedere completamente il proprio guardaroba.

Le donne che possiedono una capigliatura silver indossano abiti con colori accesi ed intensi, come ad esempio rosso, blu ma anche verde e viola. Dunque, stop a tonalità che creano un effetto “spento”.


Quale taglio abbinare ai capelli grigi



Dopo aver scelto quale tecnica applicare, arriva il momento di stabilire il tipo di taglio. L’aspetto positivo della chioma silver è che si adatta a qualsiasi tipo di taglio si vuole fare.

Esistono, inoltre, alcuni tagli particolari che valorizzano ulteriormente la capigliatura silver, come ad esempio il boyish  cut, l’under cut oppure il side cut.

Chi opta per uno stile classico può scegliere tra un taglio a caschetto oppure sfilettato.

Che siano lisci, ricci, lunghi o corti, il colore silver si adatterà a qualsiasi scelta verrà fatta, valorizzando ogni singola curva del viso.

Quali prodotti applicare sui capelli grigi



Come per ogni tinta, anche quella grigia prevede l’applicazione di determinati prodotti.

Ciò è necessario perché, col tempo, il grigio tende ad assumere una colorazione gialla.

In commercio esistono, infatti, diversi prodotti utili a prevenire l’ingiallimento del grigio e allo stesso tempo valorizzano le tonalità di grigio che caratterizzano ogni singola ciocca.

Per idratare i capelli è consigliabile applicare del balsamo perché il grigio, come qualsiasi tinta, tende a far seccare i capelli, in particolare le punte sono piùù soggette a questo processo.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<


AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.

Torna alla Homepage