La moda dei capelli grigi è iniziata pochi anni fa quando alcuni saloni iniziarono a osare proponendo questo colore che ben presto diventò di tendenza.
Molte modelle famose iniziarono a sfoggiare il capello grigio sui red carpet più famosi e da lì la nuova moda dilagò rapidamente.
Questo rappresentò un vero cambiamento, fino a pochi anni fa con la comparsa dei primi capelli grigi moltissime donne e anche alcuni uomini correvano dal parrucchiere per la copertura che, ben presto, diventava un appuntamento fisso; oggi invece i capelli grigi e addirittura argentei non spaventano più, anzi, hanno assunto un significato diverso!
>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<
Anche molte giovanissime si sono convertite a questa moda che risulta essere molto trendy perché le sfumature di grigio sono svariate e lasciano spazio a moltissimi look accattivanti, ideale anche per chi ama osare.
Spesso viene abbinato al rosa, al celeste o al viola con sfumature molto giovanili senza risultare eccessivo, ma come si fa a non cadere nel rischio di sembrare più vecchie?
Il grigio sta bene a tutte perché con le sue svariate sfumature si riesce a trovare un mix perfetto per ogni tipo di carnagione, ma è particolarmente indicato per le pelli chiare perché riesce a valorizzarle e metterle in risalto.
Afferma inoltre che questa nuance è perfetta per coprire i primi capelli bianchi perché si possono optare per delle gradazioni delicate con sottili sfumature grigie o antracite sulle punte che danno un effetto molto naturale.
>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<
Come tutte le colorazioni, anche il grigio richiede una manutenzione regolare per mantenere un effetto naturale.
Marina ci svela che nel suo salone usano prodotti di Silver di Cotril: uno shampoo e una maschera che contengono dei pigmenti viola che riescono a neutralizzare le tanto odiate sfumature giallastre che tendono a comparire con il tempo.
Essendo complementari, giallo e viola si neutralizzano ravvivando la nuance grigia.
In questo momento, le gradazioni più alla moda sono i toni del lilla, il rosa delicato, il celeste e l'argento.
Per ottenere un risultato ottimale è sempre importante considerare la tonalità della propria pelle: chi ha una carnagione chiara deve indirizzarsi verso gradazioni fredde come argento, celeste e lilla; chi invece ha un incarnato meno chiaro deve optare per il grigio antracite.
Per chi invece vuole lasciare i propri capelli al naturale con un effetto sale e pepe, è fondamentale che il taglio sia sempre in ordine e studiato appositamente per il proprio viso, altrimenti si rischia di apparire più vecchie e trascurate.
>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<
AUTORE:
Augusto Riva
Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.