I Capelli Grigi sono di Moda: la tendenza dell'anno

La moda dei capelli grigi è iniziata pochi anni fa quando alcuni saloni iniziarono a osare proponendo questo colore che ben presto diventò di tendenza.

Molte modelle famose iniziarono a sfoggiare il capello grigio sui red carpet più famosi e da lì la nuova moda dilagò rapidamente.

Questo rappresentò un vero cambiamento, fino a pochi anni fa con la comparsa dei primi capelli grigi moltissime donne e anche alcuni uomini correvano dal parrucchiere per la copertura che, ben presto, diventava un appuntamento fisso; oggi invece i capelli grigi e addirittura argentei non spaventano più, anzi, hanno assunto un significato diverso!


>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

Il nuovo trend dei capelli grigi


Anche molte giovanissime si sono convertite a questa moda che risulta essere molto trendy perché le sfumature di grigio sono svariate e lasciano spazio a moltissimi look accattivanti, ideale anche per chi ama osare.

Spesso viene abbinato al rosa, al celeste o al viola con sfumature molto giovanili senza risultare eccessivo, ma come si fa a non cadere nel rischio di sembrare più vecchie?

Consigli


Il grigio sta bene a tutte perché con le sue svariate sfumature si riesce a trovare un mix perfetto per ogni tipo di carnagione, ma è particolarmente indicato per le pelli chiare perché riesce a valorizzarle e metterle in risalto.

Afferma inoltre che questa nuance è perfetta per coprire i primi capelli bianchi perché si possono optare per delle gradazioni delicate con sottili sfumature grigie o antracite sulle punte che danno un effetto molto naturale.


>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

Manutenzione capelli grigi


Come tutte le colorazioni, anche il grigio richiede una manutenzione regolare per mantenere un effetto naturale.

Marina ci svela che nel suo salone usano prodotti di Silver di Cotril: uno shampoo e una maschera che contengono dei pigmenti viola che riescono a neutralizzare le tanto odiate sfumature giallastre che tendono a comparire con il tempo.

Essendo complementari, giallo e viola si neutralizzano ravvivando la nuance grigia.

Il grigio di tendenza


In questo momento, le gradazioni più alla moda sono i toni del lilla, il rosa delicato, il celeste e l'argento.

Per ottenere un risultato ottimale è sempre importante considerare la tonalità della propria pelle: chi ha una carnagione chiara deve indirizzarsi verso gradazioni fredde come argento, celeste e lilla; chi invece ha un incarnato meno chiaro deve optare per il grigio antracite.

Per chi invece vuole lasciare i propri capelli al naturale con un effetto sale e pepe, è fondamentale che il taglio sia sempre in ordine e studiato appositamente per il proprio viso, altrimenti si rischia di apparire più vecchie e trascurate.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<


AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.

Torna alla Homepage