Capelli Grigi Lunghi: Tinti, Naturali e le Sfumature dell'anno

Anche a te piacerebbe adottare un look natural, lasciando che i tuoi capelli grigi crescano liberamente?

Oppure vorresti adottare un look trendy e alla moda e sperimentare il “granny”?

Naturali o colorati ad hoc, in questo articolo ti svelerò tutti i segreti per indossare con classe i tuoi capelli grigi.

Anche le star non possono farne a meno

Le hai viste sulle passerelle o in televisione, ed è proprio da loro che hai preso spunto per seguire questa nuova moda femminile.

Kim Kardashian a Meryl Streep, sono molte le donne dello spettacolo che oggi, superando il tabù del capello grigio, hanno scelto di tingere i loro capelli o di lasciarli crescere in modo naturale.

Non temere: il look argentato che desideri sperimentare, magari ulteriormente impreziosito da sfumature pastellate, è elegante e non ti farà sembrare più vecchia!

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

Prendi due grandi donne come Jane Fonda e la  Alexandra Grant, visual artist fidanzata con il sex simbol Keanu Reeves, la quali hanno scelto il granny come stile: le età sono molto differenti, ma il fascino di entrambe è impareggiabile, anche grazie al quell'argento che rende il volto più intrigante, non trovi?

Quale taglio scegliere: non solo lunghi


Il colore grigio si adatta molto bene a qualunque tipo di taglio, quindi potrai davvero sbizzarrirti:


  • se sei un'amante del capello lunghissimo, potresti scegliere un taglio scalato, magari un po' mosso, per donare movimento alla tua chioma argentata;
  • via libera anche al classico caschetto, soprattutto se hai un viso ovale e molto sottile;
  • se vuoi invece osare con un taglio corto e un po' frizzante, potresti sperimentare un super corto a spazzola oppure un pixie cut!



Per ottenere i migliori risultati, affidati a un bravo parrucchiere, il quale sarà in grado di consigliarti il taglio più adatto alla forma del tuo volto.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<



Trucco e abbigliamento



Come ti ho detto, i capelli grigi non ti invecchieranno, soprattutto se sarai in grado di curare al meglio il tuo aspetto.

Presta particolare attenzione al trucco e ai colori che indosserai, per evitare di assumere un aspetto spento e scialbo.

Per quanto riguarda i vestiti, evita le nuance neutre e spente, e i grigi.

La parola d'ordine del tuo guardaroba dovrà essere “colore”! Rosso, blu, arancione, viola: fai in modo che i tuoi abiti rispecchino la tua personalità e vivacizzino la tua figura.

Stesso discorso per quanto riguarda il make up: colore forever! Punte su ombretti colorati se vuoi mettere in risalto lo sguardo e, soprattutto, non dimenticare mai di usare un rossetto intenso e brillante.

Come curare i capelli grigi



La tua chioma argentea, per mantenere inalterato il suo fascino, deve essere curata con molta attenzione e con prodotti specifici.

Per evitare l'ingiallimento che sovente colpisce i capelli bianchi e grigi, scegli prodotti anti ingiallimento per la cura dei capelli.

I capelli grigi naturali hanno una naturale tendenza a essere più secchi e sfibrati di quelli scuri, quindi ricordati di nutrirli con prodotti in grado di donare morbidezza e luminosità.

Nel caso avessi deciso di sottoporre i tuoi capelli all'apposito trattamento per ottenere un colore grigio artificiale, dovrai utilizzare shampoo, balsamo e maschere molto nutrienti, in grado di rigenerare le fibre dei capelli.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.

Torna alla Homepage