Capelli Grigi nell'Uomo: Colori, Sfumature e Tendenze dell'Anno

Lo charme dei capelli grigi cattura e affascina non soltanto le celebrità avvezze a oscar e serate mondane, conquista soprattutto persone comuni a spasso per le strade del mondo.

Inusuale su un volto giovane spopola e intriga, dove la modernità si affaccia a ogni finestra, il colore grigio che accarezza le chiome dei nostri cari adulti lascia indietro la nostalgia e muta in tendenza e stravaganza.

Al colore argento si susseguono tagli di ogni genere, medio lungo e lungo, negli anni cinquanta ad esempio era di moda il taglio Pompadur dal ciuffo maiestatico che si presta meravigliosamente a un simile colore.

Lo stile non è dettato necessariamente dal colore o dalla lunghezza del capello, quando l'eleganza è predominante trabocca in ogni caso.

Dallo stile "finto trasandato indipendente" (alla David Garrett) si passa rapidamente a un look ordinato e sobrio che prevede l'utilizzo di lozioni spray come quello dello stilista Paul Smith.  

Intervista a Paul Smith

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

Chi volesse optare per un capello raccolto morbido dietro la nuca può ispirarsi al sempre affascinante Richard Gere.

Il colore argento rende al massimo su un taglio corto che associato a un’arruffata o uniforme barba dona un impatto visivo gradevolissimo e nuova lucentezza allo sguardo.

Ciuffo laterale e sfumatura sovrastante è assolutamente un taglio all'avanguardia.

Per gli over cinquanta dalla chioma ancora fitta il taglio corto sfumato ai lati è consigliato se è impellente un desiderio di ringiovanimento.

Per uno stile alla Michael Douglas, oggi magnetico settantaseienne, basta armarsi di pettine e sfoggiare un bel ciuffo bianco onda che regala una sensualità assurda.

Michael Douglas - Wikipedia

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<


Per un momento è bene esaminare l'argomento della stempiatura e comprendere quale acconciatura e taglio si adatti per camuffare il "danno".

Quando trattiamo capelli radi e finemente delicati una basetta lunga sfumata seguita da una riga laterale è una soluzione ottima.

La soluzione "sofisticata" prevede un ciuffo adagiato sulla fronte.

Quando la stempiatura si spinge oltre, la rasatura totale garantisce un effetto per nulla soggetto a critiche.

I capelli molto molto corti e parecchio "gray" si adattano assolutamente a tipologie differenti di donne, per coloro dallo stile sbarazzino e dal tempo sempre limitato l'effetto senz'altro sarà "wow".

Il capello grigio non invecchia, ovviamente bisogna possedere un adeguato savoir-faire per sfoggiarlo apertamente e riuscire a mantenere il colore lucente.

Il trend del momento alterna il grigio a tonalità pastello, questo esperimento che verrà studiato in base al colore della pelle, è perfettamente riuscito.

Star che hanno optato per un look granny:


Meryl Streep, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Caroline Labouchere, Demi Moore, Jennifer Aniston, Jamie Lee Curtis, Glenn Close, Rihanna, Pink, Lady Gaga, Kylie Jenner, Cara Delevingne, Antonio Banderas, George Cloney, Brad Pitt, Russell Crowe e moltissimi altri.

Un aspetto fondamentale è quello di non sfiorare la sciatteria, urge sempre massima cura, pulizia e ricercatezza.

Affidatevi a un parrucchiere esperto, aderirà alle vostre richieste con maestria e solennità.

Largo quindi all’originalità in tonalità argentata, alla non banalità, alla follia di un momento, al piacere di piacersi.

I tempi si invertono continuamente nel corso del tempo, tutto torna e si reinventa, compresi i capelli.

>> VEDI LE TINTE GRIGIE SU AMAZON <<

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Ho deciso di condividere la mia esperienza e opinioni su tematiche relative ai capelli su questo portale, dato che ho trovato molti consigli sul web fuorvianti.

Torna alla Homepage