Acqua Salata e Capelli: le Due Cose Possono Convivere

E' confermato! L'acqua del mare ha un reale effetto benefico sui capelli; c'è però da dire qualcosa in merito.

Se hai i capelli grassi, ti sarai sicuramente accorto che, al contatto con l'acqua di mare, il classico eccesso di sebo non fa altro che diminuire, favorendo lo stabilirsi del capello e il miglioramento del suo aspetto, che risulta immediatamente più lucido e sano.

L'acqua di mare dunque, ha un potente effetto pulente e sgrassante sui capelli grassi, risultando dunque di effetto rilevante su questo particolare tipo di capello.

E' possibile, perciò, sfruttare i "poteri" dell'acqua salata sui capelli grassi, ma attenzione agli effetti collaterali.

Nonostante il combinare l'acqua salata con i raggi solari sia senza dubbio una pratica efficace (riequilibrando l'eccesso di sebo), i raggi ultra violetti possono comunque nuocere al cuoio capelluto.

Oltre a ciò, è giusto anche puntualizzare che lo stesso sale marino può decolorare i capelli, ma al tempo stesso favorirne la crescita.

Ci sono alcuni piccoli accorgimenti con i quali è possibile sfruttare i benefici dell'acqua di mare, evitando i problemi.

Innanzitutto, è necessario non usare la protezione mentre si è in acqua (per un tempo limitato), ma piuttosto applicarla quando si è in spiaggia.

Un'altra cosa importante, è che non bisogna mantenere la salsedine sui capelli per un tempo prolungato, sciacquando i capelli con dell'acqua dolce.

un uomo con calvizie

Ciò non significa l'annientamento delle classiche tecniche di protezione dei capelli, ma evidenzia alcuni stratagemmi per curare i capelli grassi.

Questi, sono stati studiati allo stesso modo per evitare il cosiddetto effetto "rebound": difatti, i capelli grassi tendono a migliorare sotto l'effetto dell'acqua salata, senza diventare secchi e stopposi; purtroppo però, può capitare che l'acqua di mare porti degli effetti opposti, appunto, rebound (rimbalzo), stimolando di rigetto la produzione di sebo in eccesso.  

Ma quindi l'acqua di mare fa male o bene ai capelli?

Ognuno di noi, prima o poi nella vita, si è posto questa domanda non trovando, nella maggior parte dei casi, la risposta esatta.

Questo è dovuto ad un semplice motivo: le condizioni variano in base a diversi fattori:

  • Il tipo di capello (secco, normale o grasso)
  • Il tempo durante il quale la salsedine rimane sui capelli
  • La presenza di prodotti protettivi vari

Dov'è possibile acquistare dei prodotti validi per la cura dei capelli?


Attraverso i vari link condivisi sul nostro sito, potrete accedere ai migliori prodotti per la protezione dei capelli e, soprattutto, alla migliore soluzione anti-caduta.

Stiamo parlando del Profolan, un prodotto magico che ha aiutato me ed alcuni miei cari amici a risolvere e affrontare il problema della calvizie. Nel web è possibile rintracciare diversi siti e diversi prodotti che lucrano sulla vendita.

Il nostro team, invece, ha selezionato i migliori e-commerce presenti in commercio, con prodotti economici e competitivi.

Se desiderate acquistare il Profolan, per combattere la calvizie con un prodotto economico e vantaggioso, potete trovare ciò che state cercando consultando i link che mettiamo qui sotto:

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna alla Homepage