E' confermato! L'acqua del mare ha un reale effetto benefico sui capelli; c'è però da dire qualcosa in merito.
Se hai i capelli grassi, ti sarai sicuramente accorto che, al contatto con l'acqua di mare, il classico eccesso di sebo non fa altro che diminuire, favorendo lo stabilirsi del capello e il miglioramento del suo aspetto, che risulta immediatamente più lucido e sano.
L'acqua di mare dunque, ha un potente effetto pulente e sgrassante sui capelli grassi, risultando dunque di effetto rilevante su questo particolare tipo di capello.
E' possibile, perciò, sfruttare i "poteri" dell'acqua salata sui capelli grassi, ma attenzione agli effetti collaterali.
Nonostante il combinare l'acqua salata con i raggi solari sia senza dubbio una pratica efficace (riequilibrando l'eccesso di sebo), i raggi ultra violetti possono comunque nuocere al cuoio capelluto.
Oltre a ciò, è giusto anche puntualizzare che lo stesso sale marino può decolorare i capelli, ma al tempo stesso favorirne la crescita.
Ci sono alcuni piccoli accorgimenti con i quali è possibile sfruttare i benefici dell'acqua di mare, evitando i problemi.
Innanzitutto, è necessario non usare la protezione mentre si è in acqua (per un tempo limitato), ma piuttosto applicarla quando si è in spiaggia.
Un'altra cosa importante, è che non bisogna mantenere la salsedine sui capelli per un tempo prolungato, sciacquando i capelli con dell'acqua dolce.
Ciò non significa l'annientamento delle classiche tecniche di protezione dei capelli, ma evidenzia alcuni stratagemmi per curare i capelli grassi.
Questi, sono stati studiati allo stesso modo per evitare il cosiddetto effetto "rebound": difatti, i capelli grassi tendono a migliorare sotto l'effetto dell'acqua salata, senza diventare secchi e stopposi; purtroppo però, può capitare che l'acqua di mare porti degli effetti opposti, appunto, rebound (rimbalzo), stimolando di rigetto la produzione di sebo in eccesso.
Ognuno di noi, prima o poi nella vita, si è posto questa domanda non trovando, nella maggior parte dei casi, la risposta esatta.
Questo è dovuto ad un semplice motivo: le condizioni variano in base a diversi fattori:
Attraverso i vari link condivisi sul nostro sito, potrete accedere ai migliori prodotti per la protezione dei capelli e, soprattutto, alla migliore soluzione anti-caduta.
Stiamo parlando del Profolan, un prodotto magico che ha aiutato me ed alcuni miei cari amici a risolvere e affrontare il problema della calvizie. Nel web è possibile rintracciare diversi siti e diversi prodotti che lucrano sulla vendita.
Il nostro team, invece, ha selezionato i migliori e-commerce presenti in commercio, con prodotti economici e competitivi.
Se desiderate acquistare il Profolan, per combattere la calvizie con un prodotto economico e vantaggioso, potete trovare ciò che state cercando consultando i link che mettiamo qui sotto:
AUTORE:
Augusto Riva
Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.
Puoi leggere di più su di me qui.