Come Raderti la Testa a Zero: Quando e Come Rasare la Testa?

un uomo calvo

Il tuo cruccio è una stempiatura innegabile? Uniforma il look dandoci un taglio totale            

Può capitare nella vita che il diradarsi dei capelli mette a seria prova la pazienza, mini fortemente la propria autostima e accresca il desiderio di miglioramento.

I tipi di calvizie sono molteplici:

- Alopecia legata alla natura cromosoma X caratterizzante per l’uomo e si manifesta con la popolare stempiatura.

- Alopecia Areata, patologia infiammatoria non cicatriziale.

- Alopecia provocata da eccesso di sebo la quale forfora grassa ostruisce i follicoli piliferi.

- Alopecia da Stress, perdita temporanea di capelli dovuta a forte emotività o traumi.

- Alopecia da carenze alimentari, mancanza di vitamine proteine e amminoacidi fondamentali per la produzione di cheratina, facilmente risolvibile grazie a una dieta corretta.

La tipologia del capello varia in base alle persone e non sempre è necessario optare per una rasatura uniforme.

Bisogna tener conto della quantità di capelli ancora presenti e dal livello di diradamento.

Qualora la scelta ricadesse obbligatoriamente su una rasatura generale non aver timore di procedere, la nuova era caratterizza gli uomini rasati di una dose potente di sensualità rispetto a chi ha una folta chioma.

Oltre a un aspetto decisamente più accattivante e immacolato posso indicarti una serie di benefici che comporta questa scelta:

immagine di spicchi di aglio italianoRimedio per la Calvizia al Prezzo più Basso

-  𝐄𝐭à 𝐝𝐞𝐜𝐢𝐦𝐚𝐭𝐚, perlomeno in apparenza un taglio simile ti regala un'aria sbarazzina

- 𝐂𝐞𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐥𝐯𝐢𝐳𝐢𝐞, è una situazione possibile esclusivamente in fase iniziale, gestire tale problema diventa una sorta d'impresa titanica specialmente nel periodo estivo quando il sudore rende umidi e fortemente grassi i capelli, niente timore di trovarsi per caso vicino fonti di luce che evidenziano il guaio.

- 𝐙𝐞𝐫𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐦𝐞𝐭𝐞𝐨𝐫𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐡𝐞, che importa se fuori sole, vento e pioggia fanno a gara per alternarsi furiosamente? Basterà inoltre indossare un bel cappello per non imbattersi in capelli appiattiti o fuori controllo.

- 𝐀𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐔𝐓𝐎𝐒𝐓𝐈𝐌𝐀, la pena iniziale per una decisione tanto drastica darà spazio alla sensazione di agio e benessere, non sarai obbligato a dover ricorrere al metodo del riporto, decisamente antiestetico e di supplizio psicologico.

Una volta approvata la scelta di radersi la testa sarà opportuno rivolgersi a un esperto del settore come il vostro barbiere di fiducia e valutare insieme quali opzioni prendere in considerazione senza compiere atti impulsivi che potranno arrecarvi malumore futuro.

foto di aglio per olio

Qualora la tua testardaggine ti indirizzasse verso il metodo fai da te qui troverai un video dove ti verrà spiegato la procedura da attuare: https://www.youtube.com/watch?v=aCiJJFPCp5I

Vi sarà certamente capitato di sentir parlare di Buzz cut nient’altro che acconciature molto corte realizzate con una macchinetta elettrica, soluzione ideale per camuffare il diradamento.

Un dato di fatto è che se i capelli hanno cessato di crescere potrai trovare nella barba un alleato notevole.

Una barba ben curata e lunga a punto giusto distoglie l’attenzione dal tuo capo nudo, inoltre assicura al volto un aspetto originale e fascinoso, pensa di averla bianca naturale, le donne sono attratte fortemente dal genere.

Grazie alle sue caratteristiche camaleontiche la barba non è mai passata di moda nei secoli, dobbiamo ad Alessandro Magno la nascita dei primi barber shop della storia che a suo tempo decise di far rasare le truppe prima di un’importante battaglia.

Posso confermarti per esperienza personale che rinunciare alla tua chioma fluente non è una situazione tragica come potresti pensare, per nulla motivo di disagio o di frustrazione, riuscirai ad accettarti serenamente e molto velocemente, troverai lo stile perfetto per affrontare le tue giornate future dettando perché no anche nuove  tendenze.

Potresti essere d'ispirazione per quelle persone che non si decidono a fare il "passo" timorose di apparire completamente diverse da come si vedevano prima.

immagine di un farmaco per la calvizia

AUTORE:

Augusto Riva

Sono un'appassionato del settore che lavora e vive a Roma, la mia città di nascita. Sia io che mia moglie abbiamo passato anni a soffrire del problema della calvizia e, una volta trovata la soluzione, abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze e opinioni su questo portale, dato che la maggior parte dei rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Puoi leggere di più su di me qui.