Come Mantenere i Capelli Belli e Lucenti

immagine di capelli belli e lucenti

Capita a tutti prima o poi, magari al ritorno da una vacanza al mare o in seguito a trattamenti liscianti o permanenti: i capelli si presentano opachi, ruvidi, con doppie punte e grande facilità a rompersi, tanto che li si ritrovano ogni giorno sulla spazzola.

In queste situazioni è importante correre ai ripari, agendo su più fronti.

Chiaramente il primo consiste nel ridurre il comportamento che sta rovinando i capelli direttamente, come l’esposizione al sole o i trattamenti chimici o di altro genere ripetuti frequentemente.

In queste situazioni ci sono prodotti che possono risolvere il problema alla radice; un esempio per tutti: la proposta di haircarepanda.

Assumere per bocca un trattamento per capelli


Può sembrare una soluzione poco immediata, anche perché la maggior parte dei trattamenti per capelli sono per uso topico, quindi da utilizzare come shampoo, crema o siero, direttamente sulla chioma.

La nutraceutica invece ci propone una strategia diversa: assumere per bocca le sostanze nutritive che aiutano la salute dei nostri capelli.

Stiamo parlando di collagene marino, cheratina, acido ialuronico, ma anche di zinco, selenio, vitamina C, biotina e così via.

Si tratta di veri e propri integratori alimentari che funzionano come rimedi efficaci contro i capelli che si spezzano facilmente, ruvidi e privi di luminosità.

Questo tipo di trattamenti, in capsule o fluidi da bere, non solo migliorano la salute dei capelli, ma anche quella della pelle e delle unghie.

In tempi rapidi e anche in periodi della vita in cui è necessario avere a disposizione un’arma in più.

Gli integratori per le mamme


Tra i momenti della vita in cui l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, la maternità è uno dei più importanti; per altro anche quello che richiede maggiori attenzioni: il corpo di una futura madre subisce non solo richieste nutritive sempre maggiori, ma anche una vera e propria tempesta ormonale, che mette a dura prova l’organismo.

Proprio durante la gravidanza e l’allattamento diviene importantissimo seguire una dieta completa, che permetta di assumere tutti i nutrienti importanti per la salute.

Attraverso gli integratori non si può di certo rinunciare a una dieta equilibrata, ma si può cercare di porre rimedio ai tanti piccoli errori che si commettono nel quotidiano.

Il tutto con la massima semplicità, senza dover fare i salti mortali per riuscire ad assumere ogni giorno le vitamine e i Sali minerali essenziali per la nostra salute.

I trattamenti di bellezza per capelli


Oltre agli integratori per capelli, ci sono dei trattamenti che consentono di limitare le problematiche correlate all’esposizione dei capelli alla luce solare diretta, o all’utilizzo delle piastre calde e di prodotti chimici aggressivi.

Tra questi vogliamo ricordare i sieri e i fluidi ristrutturanti e idratanti.

Alcuni si utilizzano dopo lo shampoo, come fossero un balsamo senza risciacquo; oppure se ne trovano anche di perfetti per lo styling.

Un prodotto per lo styling con idrolizzati della seta, che proteggono i capelli dal calore, li nutre e li rende lisci e morbidi, è ad esempio un’ottima soluzione per i capelli ribelli, ce ne sono anche di adatti per i capelli di tutta la famiglia.

AUTORE:

Augusto Riva

Mi è sempre interessato l'argomento della calvizie e, avendo fatto numerosi studi e sentito numerose opinioni, ho deciso di condividere la mia  conoscenza sull'argomento in questo portale, in modo da poter aiutare uomini e donne a far decisioni migliori  dato che molti rimedi e consigli sul web sono fuorvianti.

Torna alla homepage